Se quello che vuoi è passare qualche giorno in completo relax avvolto da paesaggi spettacolari quello che ti ci vuole è Andalo. Si tratta di una località del Trentino Alto Adige, posta ai piedi della Paganella e delimitata ad est dal Piz Galin, ad altitudine compresa tra i 1000 (valle) ed i 2100 metri in quota. E’ un paese abbastanza limitato territorialmente ma molto carino e suggestivo, ideale sicuramente per le vacanze di fine anno per tutta la famiglia.
Trascorrere il Capodanno 2024 ad Andalo significa sicuramente passare alcuni giorni all’insegna del relax e del divertimento, il tutto contornato da paesaggi suggestivi (grazie alle Alpi circostanti) e a panorami davvero mozzafiato, come ad esempio la vista sul Brenta.
Dal punto di vista sciistico non mancano le opportunità per divertirsi, ideale anche per famiglie con bambini o per persone meno esperte. L’ultimo dell’anno tipo inizia con una bella sciata, sempre un piacere per gli appassionati della montagna e dello sci, qualche ora di riposo per ricaricare le energie e poi si inizia la veglia con l’immancabile cenone nei ristoranti di Andalo.

Piatti tipici e menù tematici sempre disponibili, oltre che a piatti veloci e meno impegnativi, ideale quindi per tutte le esigenze. Dopo una buona mangiata e qualche grappina per scaldarsi (ovviamente senza esagerare e solo per chi non deve guidare!!!) la veglia si sposta lungo le strade e piazze del centro, per attendere il rintocco della mezzanotte, con il classico brindisi e lo scambio degli auguri con amici, parenti, famiglia.

Successivamente la festa continua nei locali del paese oppure nei rifugi in quota che hanno organizzato il veglione, anche se bisogna dire che, specie per i giovani, ci sono meno attrazioni come discoteche e locali rispetto a città più grandi e caratterizzate da una spiccata vita mondana.
Nonostante le dimensioni non eccessivamente estese della città, che ricordiamo vanta circa 1000 abitanti (escluso il turismo), la struttura ricettiva composta da hotel, alberghi ed appartamenti è molto efficiente e sostanziosa, riuscendo a soddisfare con successo la domanda di prenotazione di posti letto, anche se nei periodi di massimo afflusso turistico, come appunto le vacanze di Natale e fine anno, è facile trovare il tutto esaurito su buona parte degli hotel e garnì.

Prenotando in anticipo invece sarà disponibile una maggiore scelta di strutture e di prezzi, così da organizzare una vacanza che rispetti anche le possibilità economiche che ci siamo prefissati. Occhio alle promozioni!: riservando la propria camera con anticipo avrete maggiore possibilità di trovare interessanti promozioni a premiare famiglie con bambini, soggiorni lunghi o gruppi numerosi, per accaparrarsi subito un posto in prima fila per il capodanno 2024!

Andalo quindi rappresenta tutto quello che cercate per iniziare al meglio l’anno. Un modo semplice per trascorrerlo in felicità, tranquillità e compagnia da chi vi sta vicino. Organizzatevi per tempo e regalatevi questa vacanza.

Lascia un commento