• 2 Giugno Val Gardena

    L’estate delle vacanze inizia senza dubbio in occasione del Ponte del 2 Giugno, quando si ha di fatto la prima vera occasione di una vacanza (anche breve) con giornate lunghe e temperature quasi estive. Se il calendario è generoso si possono programmare anche ferie di una settimana o quasi, e questo giustifica il massiccio interesse che il popolo dei turisti rivolge a questa festività nazionale.

     

    Cosa fare in Val Gardena d’estate

    In questo articolo parliamo della Val Gardena, una delle valli più belle e (turisticamente parlando) gettonate di tutta la regione Trentino, anche durante il periodo estivo. Ma cosa possiamo fare durante una vacanza in Val Gardena? Anzitutto bisogna dire che già i panorami che si possono ammirare ed il contatto con la natura, come si suol dire, valgono il prezzo del biglietto.
    Poi possiamo riassumere le attività che si possono fare in: sport, relax, benessere,e buona cucina!
    Vediamo in seguito come:

     

    • SPORT: ci sono tutte le attività di escursionismo a piedi che si possono fare nei sentieri, boschi e percorsi nelle valli e in risalita verso vette, dove malghe e rifugi vi attendono per regalare visuali uniche ed indimenticabili. Percorsi per tutte le possibilità e preparazioni, dai principianti senza adeguata preparazione fisica, con sentieri pianeggianti immersi nella natura, fino a veri e propri percorsi per trekking e walking a livelli agonistici. Le stesse escursioni possono essere fatte in bicicletta, con tutte le specialità previste di bici su strada o mountain bike, lungo percorsi e sentieri appositamente disegnati; spesso vengono organizzati i “Bike Day”, intere giornate dedicate a questo splendido sport, con una viva partecipazione degli amanti dello sport su bici.

     

    • CUCINA: Non dimentichiamoci della tradizione culinaria, vero momento di piacere della giornata, quando dopo una lunga camminata ci si lascia coccolare delle pietanze tipiche della cucina trentina e della Val Gardena.

     

    • BENESSERE: terme, centri benessere, SPA Resort presenti nel territorio sono al vostro servizio per cercare il benessere della mente e del corpo, grazie ai vari trattamenti disponibili. Attenzione che alcuni hotel e garni hanno una sezione SPA al loro interno: se è il vostro primo interesse, cercate una struttura di questo tipo.

     

    • RELAX: il relax ci viene regalato dall’insieme contemporaneo di tutti i precedenti elementi!!

     

    vacanza val gardena

     

    Alloggi in Val Gardena

    Ma attenzione, anche se non siamo in piena stagione turistica, se non prenotiamo per tempo la nostra vacanza rischiamo di trovare poca disponibilità nelle zone a maggior afflusso turistico, visto il forte interesse dimostratosi negli ultimi anni per il ponte 2 Giugno in Val Gardena, considerando anche che non tutti gli hotel e garnì sono ancora aperti ed a regime.
    Offerte e promozioni vantaggiose disponibili per chi prenota con largo anticipo,  ma anche last minute convenienti per i vacanzieri dell’ultimo minuto.

    Ecco a voi tre esempi interessanti di strutture per il pernottamento in Val Gardena che potrebbero essere perfette per voi:

    Residence Gran Tubla a Ortisei in Val Gardena

    Residence Gran Tubla ★★★

    A Ortisei si trova questo complesso di appartamenti attrezzati di angolo cottura. La struttura ha una piscina per bambini e un parco giochi che la rendono ideale per le vacanze in famiglia. Possibilità anche di fare molti sport nelle vicinanze. Le recensioni sono eccellenti.

    Hotel Grien a Otisei in Val Gardena

    Hotel Grien ★★★★

    Questo hotel ad Ortisei dispone di spa attrezzata, piscina al coperto e ristorante. Le recensioni sono eccellenti in tutto e tutti i clienti passati lo consigliano. Apprezzati soprattutto il ristorante, il personale, il panorama e la spa.

    Smart Hotel Saslong in Val Gardena

    Smart Hotel Saslong ★★

    Questo hotel moderno si colloca a Santa Cristina e ha recensioni molto buone. Alcuni dei servizi sono solo su richiesta con un piccolo supplemento, quindi ognuno può differenziare la propria vacanza partendo da un prezzo conveniente.

    Concludiamo segnalando la Val Gardena Card, che offre ad un costo forfettario l’utilizzo illimitato e gratuito di tutti gli impianti di risalita in funzione in estate, oltre a poter usare tutti gli autobus di alcune linee principali. Per informazioni ValGardena Card.

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Annulla risposta
.