• In Val di Fassa il 2 Giugno tra natura e storia

    In Val di Fassa il 2 Giugno tra natura e storia

    Durante il ponte del 2 giugno la Val di Fassa diventa la meta ideale di chi cerca una vacanza lontano dai chiassosi centri turistici e preferisce qualcosa di più semplice ed affascinante. I paesini della valle conservano ancora un’atmosfera incantata e le tradizioni e il legame con il territorio sono ancora molto forti.

    Nei piccoli centri non mancano però ottime strutture alberghiere, che nell’arco degli anni hanno ospitato alpinisti e nomi illustri del panorama scientifico internazionale, affascinati dalla bellezza del territorio e dalla sua storia antica.

    La Val di Fassa si trova nel cuore delle Dolomiti, nel confine nord-orientale del Trentino, tra la provincia di Bolzano e quella di Belluno. Tra le varie località, ospita anche Campiello: una passeggiata tra le strette vie del centro vi permetteranno di ammirare importanti edifici storici, alcuni dei quali sono stati ristrutturati al loro interno e adibiti a hotel o bed and breakfast. Le stanze hanno un’atmosfera molto particolare a metà tra storia e arte; non mancano comunque tutti i servizi essenziali per garantire un soggiorno tranquillo e comodo a disabili e a famiglie con bambini piccoli.

     

    Alloggiare il 2 giungo nella Val di Fassa


    Tutti gli agriturismi e gli alberghi della val di Fassa così come le strutture in affitto, gli appartamenti in centro o le baite immerse nel verde, sanno offrire un’ospitalità davvero unica, fatta di piccole attenzioni e cura nei particolari, per garantire il giusto relax ai loro ospiti; ci sono poi offerte e sconti speciali per chi decide di visitare questo paradiso naturale durante il ponte del 2 giugno.

    Dal momento che non sempre è facile capire quale sia la struttura più adatta alle nostre esigenze, pensiamo che sia una buona idea aiutarvi nella scelta proponendovi qualche valida alternativa:

    carpe-diem-vigo-di-fassa

    Carpe Diem ★★★★

    Questo hotel ha praticamente solo recensioni positive che lo lodano per la pulizia, la posizione perfetta in mezzo ai monti e personale molto gentile. Anche la Spa è ben attrezzata con sauna, idromassaggio e trattamenti vari.

    hotel-edelweiss

    Hotel Cesa Edelweiss ★★

    A Campitello di Fassa si trova questo hotel che ha un giudizio nel complesso molto positivo, soprattutto per la posizione vicino allo ski lift e alla funivia. Sono buoni anche cibo e personale.

    hotel-ramon

    Hotel Ramon ★★★

    A Campitello di Fassa questo hotel vi aiuterà a vivere una magnifica vacanza grazie alla sua vicinanza agli impianti sciistici al buon livello di pulizia e di cortesia dei gestori della struttura. Ci sono anche sauna e idromassaggio e deposito sci.


    Oltre per il fascino del suoi borghi, la valle è ben conosciuta anche tra gli amanti dello sport in montagna: la sua particolare struttura la rende ottima per avventurarsi con il deltaplano e il parapendio; potete poi divertirvi anche con l’arrampicata sportiva o con il golf. Mazzin in particolare è il punto di partenza ideale per escursioni e passeggiate tra boschi e sentieri ad alta quota. Luogo perfetto per un picnic sotto il sole del 2 giugno è il lago d’Antermoia, un piccolo specchio d’acqua dai colori unici: le temperature di questo periodo e il panorama magnifico delle Dolomiti vi regaleranno dei momenti davvero indimenticabili.

    Scegliete quindi la Val di Fassa per qualche giorno di vacanza. Tantissime sono le soluzioni e le offerte di cui potete disporre.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Matteo il 6 aprile 2012, 09:44

    Ciao. Fino a due anni fa non avevo mai visto le Dolomiti e non avevo mai capito cosa mi stessi perdendo! Dopo aver passato una vacanza con i miei amici in Val di Fassa,queste montagne sono diventate meta periodica delle mie ferie. Consiglio a tutti gli amanti della montagna come me, di visitare questa località trentina.

    Rispondi →
  • Pubblicato da Sara il 12 aprile 2012, 12:29

    Era da molto tempo che il mio fidanzato insisteva per portarmi in vacanza in montagna. Io, invece, avevo sempre insistito per andare al mare, ritenendo la montagna un luogo freddo ed adatto solo alle vacanze invernali. Invece l’anno scorso ho ceduto e devo dire che, nonostante fossi scettica, ho passato una delle più belle vacanze della mia vita.

    Rispondi →
  • Pubblicato da Lorenzo il 23 aprile 2012, 09:01

    Consiglio questa località per chi ama passeggiare in mezzo alle montagne!…a me piaciono i percorsi più impegnativi, che ti fanno raggiungere le cime più alte e godere di uno spettacolo unico, ma ci sono anche passeggiate quasi totalmente in piano, per chi non è abbituato a camminare!!!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Giulio/786/ il 26 aprile 2017, 09:10

    La Val di Fassa è una tra le vallate più belle secondo me, sarà perchè da piccolo ci trascorrevo le mie vacanze estive con i nonni e ormai mi sono affezionato ad ogni angolo di questo posto. consiglio a tutti questo magnifico luogo!

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.