Se non riuscite ad aspettare le vacanze di agosto e con l’arrivo della bella stagione volete concedervi una pausa, una vacanza a Canazei per il ponte del 2 giugno è quello che fa per voi.

La località montana si trova in Trentino Alto Adige, in provincia di Trento, proprio all’estremità nord della Val di Fassa. Sorge tra i massicci del Sassolungo, della Marmolada e della Sella, circondato dalle vette più belle d’Italia. La sua particolare bellezza l’ha resa meta prediletta di molti turisti in ogni periodo dell’anno: è per meglio accogliere i visitatori che sono sorte numerose strutture ricettive capaci di soddisfare le diverse esigenze e un ricco elenco di servizi studiati per garantire una vacanza perfetta a tutti.

 

Cosa fare a Canazei

La località è famosa soprattutto tra gli amanti dello sport: d’estate è possibile praticare escursionismo alpino, arrampicate, parapendio ma anche più tranquille passeggiate alla scoperta di boschi e panorami mozzafiato. Una pausa in rifugio o in malga è d’obbligo: qui potrete riposarvi e ricaricarvi con le specialità della cucina di Canazei, come i salumi e i formaggi accompagnati dalla polenta, i canederli o la zuppa d’orzo. La pasticceria locale soddisferà anche i palati più golosi con i dolci della tradizione, dallo strudel alle frittelle di mele fino ad arrivare alle fortaes, tipici dolci fritti forma di chiocciola.

Il centro storico è ricco di negozi e delle tipiche botteghe artigiane dove è possibile acquistare piccoli e grandi oggetti in legno realizzati a mano secondo l’antica tradizione locale. La vita notturna è vivace in centro: soprattutto con la stagione primaverile ed estiva, quando la voglia di uscire anche alla sera è più forte, bar, ristoranti, pub e locali si animano e si riempiono di gente e dove è possibile passare delle piacevoli ore tra chiacchiere e risate con gli amici.

 

B&B, appartamenti e hotel a Canazei

Sulle vie del paese si affacciano gli alberghi e gli hotel di Canazei più belli e caratteristici, dove l’arredamento e le stanze mantengono lo stile tipico montano, con mobili in legno e terrazze fiorite. Anche i bed and breakfast conservano un’atmosfera particolare, sempre calda ed accogliente. Particolarmente comodi per famiglie con bambini o gruppi numerosi gli appartamenti in affitto, sia in centro che nei borghi poco lontani. Vi consigliamo queste strutture ricettive che si trovano nei dintorni di Canazei e che noi riteniamo comode ed accoglienti:

Hotel Medil a Campitello di Fassa

Hotel Medil ★★★★

Questo hotel si trova a 2 kilometri dal centtro di Canazei, precisamente a Campitello di Fassa. La struttura è adatta anche per le famiglie, perchè dispone di un’area giochi e di una piscina al coperto. Alla piscina per i più grandi si aggiunge anche una spa attrezzata.

Hotel Ramon a Campitello di Fassa

Hotel Ramon ★★★

Questa struttura, sempre in località Campitello di Fassa, ha ottenuto ottime recensioni da parte degli ospiti precedenti. Dispone di un piccolo centro wellness e di un ristorante tipico. Gli ospiti hanno apprezzato molto l’aspetto qualità/prezzo e la cortesia dei gestori.

Hotel Cesa Edelweiss a Campitello

Hotel Cesa Edelweiss ★★

Anche questo hotel dista solo 2 kilometri dal centro di Canazei e dai suoi balconi delle finestre si affaccia un panorama spettacolare sulla Val di Fassa. L’hotel è accogliente e funzionale e mantiene un’atmosfera semplice e familiare.

Approfittate quindi del ponte del 2 giugno per farvi una vacanza al fresco di Canazei.

Lascia un commento