• Capodanno 2017 a Lugano

    Capodanno 2017 a Lugano

    Luci, colori e aria di festa: è quello che si respira la notte di Capodanno a Lugano. Piazza della Riforma si trasformerà in una grande pista da ballo a cielo aperto, dove scatenarsi e festeggiare l’anno nuovo al ritmo della musica che più amate. Se questo è ciò che cercate affrettatevi a prenotare, non siete i soli che stanno leggendo questo articolo!

    Un clima coinvolgente ed emozionante vi accompagnerà fino alla mezzanotte, quando verranno offerti a tutti i presenti una porzione di lenticchie che sono di tradizionale buon auspicio per l’anno nuovo. La festa continua con dj set e con suggestivi giochi di luci ed effetti speciali che si rifletteranno sui palazzi, creando uno scenario davvero unico.

    Per il cenone potrete scegliere un ristorante del centro oppure provare l’esperienza di cenare in crociera sul Lago di Lugano: menù di gala, musica dal vivo e per finire spettacolo pirotecnico a mezzanotte.

    san silvestro in Svizzera a Lugano

    In occasione dei festeggiamenti per l’anno nuovo, la città organizza molte iniziative volte a rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile. In piazza Manzoni, per esempio, verrà costruita una pista di ghiaccio dove sarà possibile pattinare all’aperto; sarà possibile anche assaporare la gastronomia locale dei chioschi accanto alla pista. Le serate saranno poi animate dai concerti jazz gratuiti nelle piazze e nelle chiese del centro, organizzati dalla rassegna “Christmas in Jazz”, tipica del capodanno a Lugano.

    Il primo gennaio vi consigliamo di non perdervi la celebrazione con cui la città saluta ufficialmente l’anno nuovo: le autorità, il corpo dei volontari luganesi in divisa e tutte le associazioni cittadine sfileranno in corteo fino al Palazzo dei Congressi dove avrà luogo la cerimonia ufficiale, alla quale parteciperà anche la filarmonica che si esibirà con un concerto.
    La città è pronta ad ospitare i turisti con strutture a loro dedicate, come hotel e alberghi da 1 a 5 stelle, ostelli, bed and breakfast, appartamenti in affitto e case vacanze che offrono la possibilità anche di prenotazioni di gruppi numerosi.

    In particolare noi di Vacanze e Montagna ci sentiamo di consigliarvi questi 3 hotel in quanto hanno caratteristiche molto interessanti:

    hotel-swiss

    Hotel Acquarello Swiss ★★★

    Questo hotel si trova nel cuore di Lugano, a due passi da luoghi d’interesse come la Cattedrale di San Lorenzo e Piazza della Riforma. Oltre ad essere in una buona posizione e riservato ai non fumatori, offre palestra e deposito bagagli inclusi nel prezzo.

    walter-au-lac

    Hotel Walter Au Lac ★★★

    Questa struttura offre numerosi vantaggi: dalla vicinanza alla stazione ferroviaria e alla stazione metropolitana fino alla spettacolare vista sulla riva del lago di Lugano. Vi consigliamo di indossare scarpe da passeggio per percorrere le strade e le piazze acciottolate.

    villa-marita

    Hotel Villa Marita ★★★

    Si tratta di una struttura posizionata un po’ al di fuori del centro storico della città, potrete quindi godervi un’atmosfera meno “frenetica” senza rinunciare a bellissimi panorami alpini. Questo hotel inoltre si trova nelle vicinanze dell’aeroporto, quindi è comodo per tutti coloro che raggiungono Lugano in aereo.


    Piacevoli e accoglienti anche gli agriturismi a pochi passi del centro. Negozi e boutique per una passeggiata all’insegna dello shopping, centri benessere per il vostro riposo, casinò e locali notturni per una serata di svago ma anche musei e mostre per soddisfare la vostra curiosità.

    A Lugano troverete tutto ciò che cercate per una vacanza di capodanno perfetta. Accogliete al volo le opportunità e prenotate per tempo!

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Manuela il 21 giugno 2012, 09:36

    Vorrei tanto adarci quest’anno qualcuno mi può dare delle informazioni su appartamenti a Lugano?

    Rispondi →
  • Pubblicato da Massimo il 27 agosto 2012, 11:03

    io sono stato anni fa, li trovi facilmente in rete, sono puliti e convenienti, soprattutto se come noi siete un gruppo di amici. Ti consiglio il capodanno qui, noi ci siamo divertiti tantissimo!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Chià il 5 novembre 2012, 15:19

    ma io sono di Como e non sapevo di queste feste sul lago per la sera di capodanno! ques’anno non ho ancora deciso nulla per il 31 dicembre, ma adesso convinco i miei amici ad andare a Lugano!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Bob_11 il 5 novembre 2014, 14:09

    Visto che Lugano non è molto distante da Milano lo stavo valutando come alternativa per il prossimo capodanno…

    Rispondi →
  • Pubblicato da Riccardo il 29 dicembre 2014, 13:38

    Si si ci sono un sacco di locali dove far festa e dove appagare il proprio fagotto.

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.