• Pasqua a Sappada 2017: natura e tranquillità in montagna

    Pasqua a Sappada 2017: natura e tranquillità in montagna

    Una vacanza per la Pasqua 2017 a Sappada, in uno degli splendidi e moderni alberghi o residence della città,  è quello che ci vuole dopo il lungo inverno per riacquisire le energie necessarie per affrontare la bella stagione al meglio. Al confine tra Friuli e Veneto troverete una zona particolarmente rilassante, al riparo dallo stress dei grandi centri.

    Inoltre, la particolare posizione della vallata permette a suoi ospiti di godere dei primi raggi di sole tutto il giorno soprattutto all’inizio della primavera.

    Alloggi per Pasqua a Sappada

    Gli alberghi a Sappada offrono un’ampia scelta di soluzioni a seconda della vostra idea di vacanza; per chi non sa rinunciare ad un’ultima sciata della stagione può approfittare delle ultime piste ancora aperte. Ci sono infatti gli hotel après ski, specializzati nell’ospitare gli amanti della neve con servizi a loro dedicati, come il bus navetta che vi porterà direttamente alle piste.




    Per chi invece ricerca i primi segni della bella stagione nella natura, potrà soggiornare in una bellissima camera con affaccio sugli angoli più belli della valle. La tranquillità e il silenzio che regna in queste strutture immerse nel verde vi regalerà un soggiorno indimenticabile. Qui le famiglie con bambini sono le benvenute e saranno accolte con servizi pensati per i più piccoli, cosi come le comitive di anziani o i gruppi in genere che cercano una vacanza rigenerante a Sappada. Ad esempio non sono pochi i parco giochi in cui i bambini potranno divertirsi senza correre pericoli, mentre i genitori stanno facendo una passeggiata. Ci sono inoltre circoli ricreativi in cui incontrare altri viaggiatori e trascorrere sereni pomeriggi in compagnia.

    Anche in centro non mancano strutture alberghiere di ottima qualità che conservano il fascino delle costruzioni tradizionali: queste sono caratterizzate da un basamento in pietra o in muratura e una parte superiore in legno. Immancabili poi i fiori che decorano finestre e balconi.

    Per darvi una mano nella scelta dell’albergo o appartamento più adatto a voi, vogliamo darvi qualche suggerimento:

    Appartamenti Kratter Sappada

    Appartamenti Kratter

    Si trovano all’interno di una grande struttura immersa nel verde e possono ospitare quattro o sei persone. Il luogo è tranquillo e lontano da ogni sorta di confusione turistica, ma abbastanza vicino da raggiungere ogni luogo di interesse a piedi senza molta fatica.

    Le Chalet d'or Hotel

    Le Chalet D’Or ★★★

    Siturato a 13 km da Sappada e quindi in una zona più tranquilla, in questo chalet sono state ricavate diverse camere che possono ospitare famiglie anche molto numerose. La colazione e il wifi sono gratuiti.

    Albergo Bellavista Sappada

    Hotel Bellavista ★★★

    Il nome non mente: questo hotel offre infatti una magnifica vista sulla valle e sulle cime di Lavaredo, anche se si trova abbastanza lontano da Sappada (15 km). Il punto forte di questa struttura, oltre alla vista, è il cibo tradizionale (canederli, spek, casunziei ecc).

    Alla scoperta della città!

    Tra le vie del centro, oltre allo shopping tra le boutique prestigiose, è possibile ammirare antiche fontane, capitelli e mulini a testimonianza della storia del luogo; a Pasqua o il lunedì dell’Angelo non potete però rinunciare ad una tappa in uno dei ristoranti di Sappada, in cui potrete assaggiare la famosa enogastronomia locale.

    Problemi di budget? Sono disponibili offerte e last minute anche solo per trascorrere Pasqua e pasquetta, una sola notte o 2 giorni di magico divertimento. Basta sapersi organizzare e prenotare per tempo.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Gigi il 8 febbraio 2016, 16:59

    A Pasqua quest’anno voglio rilassarmi e mi pare che Sappada sia il posto perfetto!

    Rispondi →
  • Pubblicato da giulio-laura il 24 marzo 2017, 18:49

    E’ il luogo ideale per chi vuole farsi un pic nic o mangiare in baita e poi andare a farsi una passeggiata. Speriamo ci sia bel tempo!

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.