• Gli alberghi per il ferragosto a Sappada

    Gli alberghi per il ferragosto a Sappada

    Sappada è una splendida località di montagna, nel territorio Veneto, che si presta in modo ottimale al turismo sia estivo che invernale. D’estate, anche se non vi è la possibilità di sciare, il territorio è sempre affollato di turisti che durante il caldo mese di Agosto cercano relax e refrigerio tra le Dolomiti Venete.

     

    Sappada: perfetta sia d’inverno che d’estate

    Il ferragosto a Sappada registra il tutto esaurito tra gli alberghi della città stessa e così si può dire per gli appartamenti e le baite, salvo qualche immancabile offerta last minute per chi si organizza all’ultimo momento.

    Il paese è richiesta in particolare da famiglie con bambini piccoli, che durante la loro vacanza in montagna cercano principalmente qualche giorno di relax e guardano alle possibilità di divertimento dei propri figli.

    Le principali attività ricreative sono a livello di escursione, con moltissime possibilità per passeggiate nei boschi, lungo i sentieri che collegano la valle ai molti rifugi in quota aperti anche d’estate.

    Per i piccoli invece ci sono molte situazioni ideali per pic-nic tra il fresco dei boschi, o lungo le rive di torrenti e laghi, scenari ideali per il divertimento dei bambini.

    Con un paio d’ore di macchina invece si possono raggiungere località quali Cortina d’Ampezzo, per una giornata in visita alle località limitrofe del Veneto.

     

    Alloggi a Sappada

    Per riuscire a trovare una sistemazione negli alberghi o alloggi, il consiglio migliore è di prenotare con quanto più anticipo possibile il proprio soggiorno, così da avere quante più soluzioni possibili, e scegliere quelle che meglio rispecchiano le proprie esigenze, sia in termini di comfort, sia per costi e budget.

    Le strutture maggiormente richieste sono gli alberghi e gli hotel, anche se vi è una forte componente turistica che richiede disponibilità per appartamenti, baite, rifugi.

    Gli albergatori ed i gestori degli appartamenti in genere praticano sconti ed offerte nel periodo pre-stagionale per incentivare le prenotazioni anticipate; le promozioni sono volte a favorire il soggiorno delle famiglie con bambini, con sconti per i figli (bambini gratis), per i soggiorni superiori alla settimana. Altre tipologie d’offerta riguardano la possibilità di usufruire gratuitamente di servizi, altrimenti a pagamento, come il noleggio mountain bike, trattamenti benessere, pasto (pranzo o cena) nella cucina interna all’albergo.

    I last minute Sappada sono l’ultima spiaggia per chi non è riuscito a muoversi in anticipo, ma talvolta rappresentano la carta vincente per un deciso risparmio per la propria vacanza sul Cadore.

    Per esservi d’aiuto nella scelta del vostro alloggio preferito, mettiamo a vostra disposizione queste tre strutture ricettive consigliate da noi:

    Residence Cavanis a Sappada

    Residence Cavanis Wellness & Private Spa

    Questo complesso di appartamenti e monolocali si trova a poca distanza dall’Adventure Park, ideale per far divertire i bambini. La struttura include vasca idromassaggio, sauna e palestra. Le recensioni hanno assegnato il massimo del punteggio.

    Appartamenti Kratter a Sappada

    Appartamenti Kratter

    questa struttura ospita due appartamenti dotati di angolo cottura accessoriato e salotto separato. È adatta alle famiglie con bambini perchè ha un giardino con parco giochi e area pic nic. Nelle vicinanze è inoltre possibile giocare a golf e fare lunghe passeggiate.

    Albergo Diffuso Comeglians vicino a Sappada

    Albergo Diffuso Comeglians ★★★

    A qualche kilometro da Sappada si trovano queste camere, appartamenti e loft molto consigliati dai precedenti ospiti. Ha un ristorante e una piccola spa per i massaggi e le manicure. Ottime le strutture, la posizione ed il personale.

    Quindi cosa aspettate? Organizzatevi per passare il vostro Ferragosto a Sappada all’insegna del divertimento e del relax in famiglia e con i bambini.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Giorgio il 16 agosto 2012, 08:50

    Bellissimo posto per le ferie in qualsiasi periodo! di solito vado in inverno e faccio qualche week end d’estate, ma quest’anno abbiamo deciso di farci due belle settimane al fresco per ferragosto! una località che consiglio agli amanti della montagna.

    Rispondi →
  • Pubblicato da Sofia il 4 giugno 2014, 10:42

    Per chi ama le escursioni, questa è una delle zone migliori!! La tranquillità del paesaggio non vi farà sentire neanche stanchi..

    Rispondi →
  • Pubblicato da luisa il 11 giugno 2014, 11:52

    Abbiamo prenotato la nostra vacanza per fine giugno a Sappada! Speriamo di trovarci bene come tutti i nostri amici ci hanno raccontato. a presto

    Rispondi →
  • Pubblicato da Andrea il 28 luglio 2015, 14:53

    Di solito vado a Sappada d’inverno, ma devo dire che sono andato anche qualche weekend quest’anno, quando il caldo non ci faceva respirare in casa! Se anche il prossimo anno sarà così prenoterò di sicuro le mie vacanze in montagna!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Kaila il 26 maggio 2017, 09:20

    A Sappada sono sempre andata solo d’inverno!! ma in effetti penso sia un bel posto anche d’estate..potrei proprio farci un pensiero per questa estate con i miei bambini, visto che in un’oretta e mezza siamo lì

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.