Se siete stanchi e affaticati dalle tensioni quotidiane che vi accompagnano per tutto l’anno e volete passare qualche giorno pensando solo alla cura del vostro corpo vi consigliamo di prenotare un weekend a Boario Terme.

Valle Camonica
Situata nella bassa Valle Camonica, Boario Terme è una frazione di Darfo Boario Terme. Cittadina termale e turistica vicino al Lago d’Iseo essa è riconosciuta come centro di cura già dal Settecento.

 

Terme: un’oasi di benessere e molto altro

Il Parco delle Terme di Boario contiene quattro fonti naturali:

  1. Antica Fonte
  2. Igea
  3. Fausta
  4. Silia

 

Esse si caratterizzano per la diversa concentrazione di sali minerali e sono note per i benefici che hanno sul nostro organismo, soprattutto quando si vogliono eliminare lo stress e le tensioni.

Molteplici sono i servizi che possiamo ricevere durante il nostro soggiorno in questo centro termale:

  • massaggi
  • fanghi termali
  • trattamenti per il corpo
  • trattamenti estetici
  • fisioterapia
  • massoterapia
  • altri percorsi di cura specifici

 

Inoltre è possibile usufruire dei pacchetti benessere e Spa, anche giornalieri se non avete la possibilità di stare via per più di un giorno. Nell’eventualità potrebbe essere una bella idea regalare uno dei trattamenti o l’ingresso in Spa, in occasione di qualche ricorrenza particolare, al vostro partner o ad un vostro amico.

Sauna particolare
Il percorso benessere della Spa ha una durata quasi sempre di tre ore e, oltre alle piscine con acqua termale, è possibile accedere al bagno turco, alla sauna finlandese, alle docce emozionali e a tanti altri ambienti riposanti e rilassanti. Inoltre se il vostro weekend a Boario Terme cade in una ricorrenza molto speciale come l’addio al nubilato la struttura vi da la possibilità di passare la vostra festa con le vostre amiche tra chiacchiere e relax concedendovi un soggiorno termale!

Oltre alla cura del corpo Boario Terme pensa anche alle famiglie e al loro divertimento. Infatti tra un trattamento e l’altro ci si può concedere una passeggiata nel parco del centro benessere, attrezzato anche per i più piccoli con aree gioco e strutture-gioco.
Durante l’estate si organizzano anche diversi eventi e spettacoli per rendere la vacanza spassosa oltre che dedicata alla salute. Se volete scoprire di più sui soggiorni termali consultate il sito.

 

Cos’altro fare a Boario Terme

 

Un’ attrazione ideale per grandi e piccini che possiamo visitare a Boario Terme è l’Archeopark, un grande parco tematico dove le famiglie ed i gruppi possono svolgere una serie di attività organizzate dagli animatori del parco. È un grande museo interattivo all’aperto interessante e divertente per tutti i membri della famiglia. Se volete maggiori informazioni vi suggeriamo il sito ufficiale.
Archeopark Boario Terme
Altri luoghi che vi consigliamo di vedere durante il vostro weekend a Boario Terme sono:

  • Parco Comunale delle Incisioni Rupestri di Luine
  • Masso dei Corni Freschi
  • Santuario della Madonna degli Alpini

 

Dove alloggiare

Per il nostro weekend a Boario Terme possiamo trovare dei pacchetti soggiorno economici sia per quanto riguarda gli alberghi, ma anche bed and breakfast e case vacanza. In più ogni struttura ricettiva è adatta sia a coppie che famiglie anche perchè molti degli hotel offrono anche servizi di babysitter per i genitori che non vogliono rinunciare ad una vacanza in famiglia, ma aspirano anche a passare qualche ora da soli. Ad esempio, abbiamo scelto per voi queste tre strutture, in modo da aiutarvi ad organizzare la vostra rilassante vacanza:

Hotel Brescia a Boario Terme

Hotel Brescia ★★★

Questa sistemazione si trova vicino alle terme di Boario. È adatta alle famiglie: c’è un’area giochi in loco e la possibilità, con un supplemento, di usufruire del servizio di baby sitter. Le recensioni sono molto buone e il 100% degli ospiti che vi ha alloggiato ritornerebbe.

Residence Vezzoli a Boario Terme

Residence Vezzoli

Sempre a due passi dalle terme, questo complesso offre monolocali e appartamenti dotati di tutto ciò che è necessario, compreso il giardino. Le recensioni sono molto buone; gli ospiti ne hanno apprezzato la posizione, la cordialità del personale e la vista dai balconi.

Rizzi Aquacharme Hotel a Boario Terme

Rizzi Aquacharme Hotel & Spa ★★★★

Anche questa struttura è a pochi passi dalle terme, ma dispone ess stessa di un centro benessere attrezzato e di una piscina al coperto. È inoltre possibile prenotare alle terme di Boario direttamente dalla struttura. Le recensioni sono molto buone.

Ora che avete tutte le indicazioni per il vostro weekend di benessere non vi resta che organizzarvi e partire. Ci auguriamo che passiate un pacifico soggiorno.
Ricordiamo che se invece avete piacere di passare un weekend pieno di divertimento e di sport allora la meta giusta è la Val di Sole.

Lascia un commento