Cosa ci viene in mente se pensiamo a San Valentino? Peluche, Cioccolatini? Se siete stanchi dei soliti cioccolatini e volete provare qualcosa di diverso perché non vi regalate una vacanza romantica in montagna per San Valentino?

Potreste iniziare la giornata dedicandovi agli sport sulla neve, a febbraio le piste sono nella condizione ottimale per lo sci o lo snowboard, oppure potrete pattinare mano nella mano sul ghiaccio. Per ristorarvi dopo la fatica della discesa troverete con facilità una baita, in cui potervi riscaldare e se possibile, assaggiare le bontà tipiche locali, che come tale si differenziano da zona a zona.

Suggestiva anche la passeggiata con le ciaspole tra le zone più silenziose e incantevoli, immersi nella natura e lontano dal caos di tutti i giorni. Il pomeriggio invece è tempo di coccole: percorsi benessere programmati per 2 e massaggi di coppia vi aspettano nelle spa e nei centri termali, in cui abbandonarsi a trattamenti di ogni tipo, come sauna, bagno turco, docce aromatiche e bagni di fieno. Nelle principali località montane sono molti i centri wellness dove tradizione e natura si sposano con modernità ed efficacia, per un reale beneficio sia mentale che fisico. Il tutto è reso ancora più romantico da accompagnamenti musicali in sottofondo, champagne, petali di rosa e candele profumate che vi permetteranno di trascorrere momenti di tranquillità e relax unici.

festa degli innamorati

Pacchetti e alloggi per San Valentino a Livigno

Molte strutture ricettive preparano pacchetti speciali per l’occasione che comprendono, oltre al pernottamento in hotel o albergo, tutti i servizi, sia che vogliate fermarvi solo un paio di giorni, sia che decidiate di concedervi un’intera settimana di riposo.
Per la serata vi proponiamo una gita sotto le stelle: con lo slittino in coppia o in una slitta trainata dai cavalli potrete raggiungere una delle tipiche baite dove vi aspetta una romantica cenetta al lume di candela e per i più golosi la degustazione di cioccolato. Qui potrete fermarvi anche per la notte: una “fuga d’amore” da sogno in un caldo e raffinato chalet tra i monti dotato di ogni lusso, come vasca idromassaggio e caminetto.

Abbiamo pensato di proporvi qualche struttura che, magari, potrebbe fare al caso vostro:

hotel-lac-salin-livigno-vacanze

Hotel Lac Salin Spa Livigno ★★★★

Il resort si trova un po’ lontano dalla città e dal caos, ma la vera chicca della struttura sono le suite completamente realizzate in ghiaccio. Chi potrà permettersi questo lusso, nel giorno di San Valentino, non ne rimarrà di certo deluso!

parkhotel-laurin-bolzano-vacanza

Parkhotel Laurin Bolzano ★★★

I suoi ospiti lo amano soprattutto per la posizone centrale, ma dalle recensioni sembra che a questo hotel non manchi proprio nulla! Pulizia, personale e camere ottimi. La colazione è inclusa e c’è la possibilità di prenotare dei massaggi.

hotel-bellevue-cortina

Hotel Bellevue Suites & Spa Cortina ★★★★

Posizionato strategicamente, vicino a Corso Italia e alla funivia Faloria, è molto apprezzato per la colazione abbondate, il cibo di qualità e il personale cortese. Le camere sono arredate in perfetto stile tirolese e la struttura dispone di una SPA.

Cosa chiedere di più per passare un San Valentino in montagna indimenticabile? Se volete fare un regalo gradito alla vostra compagna prenotate subito, non rimarrete delusi.

Lascia un commento