Il mese di Novembre inizia concedendo da subito un’opportunità per qualche giorno di ferie in montagna in occasione del ponte di Ognissanti 2022, festività che in complicità con il calendario permette spesso di staccare dal lavoro e lasciare la città per godere qualche giorno nelle strutture di montagna, all’insegna di relax, benessere, e buona cucina. Se anche tu allora vuoi concederti questa piccola pausa, questo è l’articolo giusto!

Sempre più spesso il ponte del 1° Novembre viene visto come un’ottima opportunità, sia perché si colloca tra le ferie estive e quelle invernali, sia perché permette di alloggiare a prezzi di bassissima stagione, interessanti anche per coloro che sono alla ricerca del risparmio.
Solo una parte degli alberghi, hotel e garnì sono aperti in questo periodo, molti altri aspettano l’inizio della stagione sciistica a fine mese, di conseguenza chi volesse spostarsi qualche giorno da casa dovrebbe pensare fin da subito a verificare la disponibilità di posti letto nella località preferita, così da approfittare eventualmente di offerte e promozioni di inizio stagione.

Le Dolomiti italiane offrono un’ampia scelta a livello di località turistiche, alcune più grandi e ricche di strutture, altre più piccole ma ugualmente belle per trovare momenti di relax e felicità con amici, famiglia e figli. Durante la vacanza per il ponte del 1° Novembre 2022 in montagna si cerca sempre più di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, frequentando centri termali e benessere, presenza sempre più diffusa nelle città turistiche.


Saune, bagno turco, massaggi e solarium i trattamenti maggiormente richiesti, oltre ai “percorsi benessere”, un mix di trattamenti classici ed innovativi, per eliminare lo stress e ritrovare forma e tono. Se le giornate non sono troppo fredde sono sempre possibili escursioni e passeggiate nei sentieri di montagna, a contatto con la natura; vista la stagione autunnale si possono andare a scovare funghi, castagne e prodotti di stagione nei boschi, facendo sempre attenzione ad essere autorizzati ed in regola per la raccolta. Molto spesso le strutture ricettive sono affiancate da un maneggio, presso cui avere la possibilità di fare una bella passeggiata a cavallo immersi nella natura e nella tranquillità del luogo.
Chi invece non sa fare a meno della neve dovrà aspettare il ponte dell’8 dicembre 2022, dove neve e impianti aperti faranno la gioia degli sciatori.

Se quindi volete avere un assaggio della stagione invernale, vi consigliamo di approfittare del ponte di Ognissanti. Tuttavia è bene che fin da subito verifichiate la disponibilità di posti letto, così da usufruire delle eventuali offerte e promozioni di inizio stagione.

Lascia un commento