Finalmente sta per arrivare l’8 Dicembre e con esso il tanto atteso Ponte dell’Immacolata, la prima vera occasione per tutti gli sciatori delle Dolomiti di rimettersi sulle piste da sci!
Le prime nevi infatti cadono sulle Dolomiti proprio nella prima settimana di Dicembre e gli spazzaneve hanno appena il tempo di preparare le piste prima dell’arrivo degli sciatori.
Gli alberghi di Cortina sanno che gli appassionati non attendono altro ed escono periodicamente con delle offerte speciali per il weekend.
Altre offerte sono invece dedicate alle coppie per comprendere non solo la possibilità di andare in montagna ma anche di unire questa breve vacanza con momenti di puro relax e benessere: proprio per questo troviamo le terme, i centri benessere, i centri per i massaggi e le beauty farm.
Per chi invece non è appassionato di sci, il ponte dell’Immacolata è l’occasione ideale per gustarsi i Mercatini di Natale.

Tra le bancarelle accessori di tutti i tipi, prodotti tipici locali e tutto l’occorrente per addobbare il prossimo albero di Natale. L’unico problema sarà per i più golosi, che dovranno fare attenzione a non lasciarsi troppo andare prima delle feste…
Tra i più famosi troviamo i mercatini di Natale di Cortina D’Ampezzo che si sviluppano tra le piazze della famosa località tra feste e manifestazioni folcloristiche.
Il weekend dell’8 dicembre è solo il preludio di quello che succederà nel capodanno a Cortina.

Quindi se volete avere un primo assaggio delle vacanze invernali, scegliete il ponte dell’Immacolata per trascorrere un weekend in montagna. Tutti gli alberghi stanno preparando le loro migliori offerte; un vero affare per gli amanti degli sci!

Lascia un commento