Per gli appassionati di sci, il ponte dell’8 dicembre è un’ottima occasione per passare qualche giorno sciando e impegnandosi negli sport che amano. In particolare, noi di “Vacanze e Montagna” vi vogliamo suggerire di passare il vostro ponte dell’Immacolata 2022 a Sestriere.

ponte immacolata sestriere

Situato vicino al confine con la Francia, in Piemonte, questo paese è noto per i suoi molti e ben attrezzati impianti e piste da sci, che hanno ospitato anche i XX Giochi Olimpici Invernali, nel 2006.
Ciò perché è il centro più importante di un vasto comprensorio sciistico da più di 400 chilometri di piste, chiamato “Vialattea”, che riunisce i paesi di:

  • Salice d’Ulzio;
  • Sansicario;
  • Cesana;
  • Claviere;
  • Montgenève.

Il ponte dell’Immacolata a Sestriere non deluderà gli appassionati degli sport invernali: grazie alla sua altitudine (è infatti il comune più alto d’Italia) e agli impianti di innevamento artificiale, è possibile sciare in questa zona ogni giorno e senza problemi.

Tutti gli sportivi possono trovare in questa zona ciò di cui hanno bisogno per potersi divertire; in particolare, le attività più importanti della zona sono:

  • la discesa dal Monte Motta, fino a Borgata sulla Banchetta, e i fuoripista in Val Troncea, per gli amanti delle discese;
  • per gli snowboarder, c’è lo slalom Kandahar, reso impegnativo dai suoi vorticosi cambi di pendenza;
  • le piste più tecniche, come la Sises, e i tanti percorsi che punteggiano il comprensorio.

Se invece volete provare la magia di una sciata in notturna, la pista olimpica di Sestriere è una delle poche in Italia ad essere attrezzate per fare ciò, per cui non potete assolutamente mancare questa opportunità.
Per maggiori informazioni sul comprensorio, vi rimandiamo al sito ufficiale del comprensorio “Vialattea”.

ponte 8 dicembre sestriere

Per il vostro ponte dell’Immacolata 2022 a Sestriere le possibilità di alloggio sono tante, anche se noi di “Vacanze e Montagna” vi consigliamo di prenotare non appena possibile, per avvantaggiarvi di sconti e offerte. Gli hotel e gli appartamenti sono già disponibili per queste date, poiché la stagione sciistica inizia con la fine di novembre, per cui vi sarà facile trovare un buono posto. Vi suggeriamo di cercarlo in centro al paese, vicino ai mezzi pubblici per raggiungere le piste, in modo da velocizzare gli spostamenti e godervi di ogni attimo della vostra vacanza.

 

Dove alloggiare a Sestriere durante il ponte dell’Immacolata.

Rinomata per i suoi impianti sciistici, Sestriere offre un buon numero di strutture alberghiere. Per chi volesse recarcisi ma fosse ancora indeciso su dove soggiornare, abbiamo tre interessanti idee da proporgli.

CRISTALLO

Hotel Cristallo ★★★★

Molto apprezzato per la sua posizione centrale e vicina alle piste da sci, questo albergo offre camere
spaziose e dall’arredamento sobrio. Questa struttura è inoltre dotata di spa e palestra, l’ideale per una vacanza all’insegna di sport e benessere.

PRINCIPI

Hotel Principi di Piemonte Sestriere ★★★★

Situato in una posizione eccellente, molto vicina alle piste da sci, l’hotel in questione dispone di camere dall’arredamento ricercato e interessante. Questo albergo è inoltre provvisto di spa e una palestra molto attrezzata.

ALUETTE

Residence Alouette

Graziosa struttura composta da più unità abitative caratterizzate da un arredamento sobrio e essenziale. La zona è strategica, vicina agli impianti di risalita. La presenza di una sauna e un buon rapporto qualità prezzo rende questo residence un alloggio davvero interessante.

Non aspettate troppo, il vostro ponte dell’Immacolata 2022 a Sestriere attende solo voi!

Se siete interessati anche ad altre mete, la città di Bolzano e il Veneto sono ottime destinazioni per i giorni di vacanza dell’8 dicembre.

Lascia un commento