• Pasqua 2017 a Belluno

    Pasqua 2017 a Belluno

    Belluno è la tua meta ideale per una Pasqua 2017 da godersi in assoluto riposo.
    Circondata dalle colline e dalle vette delle Dolomiti, il paesaggio è uno dei punti forti della città. Le montagne inoltre sono dichiarate Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e fanno da sfondo ad una località che affascina.
    Vi abbiamo incuriosito? Allora continuate a leggere e scoprite le meraviglie che ha da offrirvi questa bellissima località!

    veduta di Belluno

     

    Luoghi di interesse a Belluno

    Cosa visitare?
    La piazza più importante e la più conosciuta è senz’altro Piazza del Duomo nella quale sono presenti molti palazzi e monumenti di una certa rilevanza. Tra i quali spiccano:
    •    Palazzo dei Rettori
    •    Palazzo di Giustizia
    •    Vescovado vecchio
    •    Cattedrale barocca
    Pasqua 2017 è da trascorrere nella località bellunese, un capoluogo di rara bellezza da esplorare in ogni minimo dettaglio.




     

    Cosa fare a Belluno per la Pasqua

    Se dopo aver visitato le attrazioni turistiche non siete sazi, la zona dispone di una quantità elevata di sentieri per jogging e bicicletta. Da queste parti inoltre si ha la possibilità di fare diverse gite fuori porta. Lunghe camminate immersi nel quieto paesaggio verde danno l’idea di pace e relax, staccando così dal lavoro e dai ritmi frenetici della vita. La fauna e la flora locale fanno da cornice in questo magnifico angolo di paradiso.

    cicloturismo in zona Belluno

     

    Mangiare a Belluno

    Che Pasquetta sarebbe senza una bella abbuffata?
    Belluno per pasqua 2017 offre una vasta gamma di scelte. Possiamo trovare trattorie, piccole osterie, agriturismi tipici e ristoranti chic.  Il prodotto più famoso di queste zone è il pastin, una pietanza a base di carne tritata grossolanamente, servita insieme alla polenta o all’interno di un panino, tradizionalmente con il formaggio alla piastra.
    Per trovare la soluzione più adatta alle tue tasche e alle tue esigenze vi consiglio di cliccare qui.
    Buon appetito!

     

    Alloggi a Belluno per la Pasqua

    Ci sono molte strutture ricettive in cui passare la notte durante la settimana Santa:
    •    Hotel
    •    Agriturismi
    •    Bed&Breakfast
    Uno dei comfort più richiesti in questa zona è la spa. Il bagno turco e la sauna attraggono molta clientela e mentre i genitori si rilassano, ci sono spazi appositi per i bambini.
    Per risparmiare qualcosa sul prezzo è consigliabile prenotare il prima possibile. Le tariffe degli hotel infatti, aumentano con l’avvicinarsi dei periodi festivi. Ecco alcuni esempi di alloggio che vi consigliamo:

    Hotel Europa Executive Belluno

    Europa Executive ★★★★

    L’hotel si trova nella parte nuova di Belluno, viva sia di giorno che di sera. La struttura è moderna, pulita e dotata di tutti i servizi necessari. Fra questi vi è anche la navetta aeroportuale. Ottimi il rapporto qualità/prezzo e la cordialità del personale.

    Agriturismo Cornolade Belluno

    Agriturismo Cornolade

    Questa struttura si trova vicino a Belluno, a Ponte nelle Alpi. Offre camere monolocali e appartamenti attrezzati. Dispone di un ottimo ristorante tipico e di una terrazza panoramica che si affaccia sul lago. L’atmosfera è familiare e semplice e il contesto accogliente e incantevole.

    B&B Al Sole di Cavessago

    B&B Al Sole di Cavessago

    Questo complesso del 1850 ospita questo B&B ideale per famiglie con bambini. É immerso nella natura a pochi kilometri dal centro storico di Belluno. È ottimo per una vacanza bucolica all’insegna del relax. Le camere sono spaziose, accoglienti e con una vista spettacolare.




     

    Come arrivare a Belluno

    Ci sono diverse possibilità per arrivare:
    •    Aereo (attraverso l’aeroporto di Treviso o Venezia)
    •    Treno (linee ferroviarie: Via Montebelluna o Via Vittorio Veneto)
    •    Automobile (SS47 o SS50 o SS51)
    Per trovare il prezzo migliore per eventuali viaggi in treno o voli, ti suggerisco di riservare al più presto possibile il tuo biglietto.

    Qualsiasi località ti può offrire una vacanza del genere ma se cerchi pace e tranquillità, la Pasqua 2017 la devi trascorrere a Belluno. La magnificenza della città, i verdi sentieri e le Dolomiti sono i principali motivi per trascorrere le ferie qui. E se la zona bellunese è troppo lontana e cerchi qualcosa di più vicino, visita le altre località di montagna che consigliamo nel nostro sito.
    Buon viaggio!

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Francesca il 18 marzo 2015, 10:23

    Avevo proprio bisogno di un bel articolo riguardante la zona bellunese. A Pasqua parto per una settimana e vado a Sedico, un paesino vicino. Ora so cosa fare!! Grazie mille

    Rispondi →
  • Pubblicato da maurizio il 18 marzo 2015, 10:24

    stavo pensando a dove andare a pasqua quest’anno e grazie a questo articolo completo e interessante ho deciso per Belluno!

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.