• Le mete più belle per le vacanze di Capodanno in montagna

    Le mete più belle per le vacanze di Capodanno in montagna

    Volete passare le vostre vacanze di fine anno in montagna, ma i posti che avete trovato sono troppe? Con questo articolo, vi vogliamo consigliare alcune tra le più belle mete per trascorrere le vacanze di capodanno in montagna. Tra i nostri consigli, troverete sicuramente quella giusta per voi.

    Per iniziare, vi consigliamo Bolzano: oltre ad essere vicina a molti centri interessanti e a comprensori sciistici, la città per il 31 dicembre prevede numerosi eventi, tra i quali vi citiamo la Boclassic, una corsa internazionale che si svolge proprio il giorno di San Silvestro.

    Se invece preferite andare alle terme e rilassarvi in vista dell’anno nuovo, allora la vostra meta ideale saranno Merano ed il suo stabilimento, aperto anche nei giorni della vigilia dell’anno nuovo.

    val gardena piste

    Per chi ama fare sport in montagna e non vuole rinunciare al divertimento, Ortisei e la Val Gardena fanno al caso suo: qui infatti si possono trovare ottime piste da sci e, in città, discoteche e locali per festeggiare il capodanno ballando tutta la notte.

    A chi invece piacciono le Dolomiti, Alleghe è una tra le mete migliori per le vacanze di fine anno in montagna. Oltre ad avere un panorama mozzafiato, da qui è possibile raggiungere i comprensori sciistici:

    • del Monte Civetta;
    • della Marmolada;
    • del Gruppo del Sella;
    • Del Monte Pelmo.


    Gli appassionati degli sport invernali possono anche festeggiare il capodanno a San Martino di Castrozza, dove si può trovare, oltre alle piste da sci, un’ottima zona per lo snowboard. Prendendo uno dei numerosi pacchetti turistici in offerta per questo periodo, inoltre, si possono avere alcuni vantaggi, quali lo skipass gratuito o il cenone di fine anno incluso nel prezzo.

    Se invece preferite soggiornare alle Dolomiti della Paganella, Andalo è il centro migliore: oltre ai soliti hotel e appartamenti, qui ci sono anche numerose baite, che saranno liete di ospitarvi per un capodanno a contato con la natura.

    andalo panorama

    Per le famiglie con bambini Dobbiaco è la scelta ideale: questa città prevede numerose attività pensato proprio per i più piccoli, come l’area sci o la possibilità di dar da mangiare a mucche, conigli e pecore in uno dei tanti masi della zona.

    Chi, nonostante sia inverno, vuole cercare un po’ di caldo senza andare lontano, può considerare una vacanza al lago: la temperatura è sempre più calda rispetto al resto del territorio, e la vicinanza con le montagne non impedisce di divertirsi sulla neve.
    Ve ne proponiamo due in particolare:

    Infine, se per il vostro 31 dicembre volete puntare soprattutto a ballare e scatenarvi in locali e discoteche, dovete andare a Madonna di Campiglio. Qui infatti troverete, oltre a numerosi VIP, tutte le feste e gli eventi mondani più trendy di tutto il Trentino, forse seconda solo a Cortina d’Ampezzo.

    Se i nostri suggerimenti vi sono piaciuti ed avete trovato la vostra meta, affrettatevi a prenotare il vostro hotel o appartamento: prima lo farete e maggiori saranno gli sconti di cui potrete usufruire o le agevolazioni da sfruttare.

    fuochi d'artificio capodanno

    Queste sono, secondo noi, le mete più belle dove trascorrere il vostro capodanno; ci auguriamo che i nostri suggerimenti siano serviti e che possiate passare una splendida notte di San Silvestro!

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da PierG il 13 dicembre 2016, 15:42

    Non so che meta scegliere per capodanno perché vorrei il giusto equilibrio tra sciare e relax, tipo terme. E se riesco a risparmiare qualcosa ben venga, consigli?

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.