Volete passare le vostre vacanze di fine anno in montagna, ma i luoghi che avete trovato sono troppi? Con questo articolo, vi vogliamo consigliare alcune tra le più belle mete per trascorrere le vacanze di capodanno in montagna. Tra i nostri consigli, troverete sicuramente quella giusta per voi.

Per iniziare, vi consigliamo Bolzano: oltre ad essere vicina a molti centri interessanti e a comprensori sciistici, la città per il 31 dicembre prevede numerosi eventi, tra i quali vi citiamo la Boclassic, una corsa internazionale che si svolge proprio il giorno di San Silvestro.

Se invece preferite andare alle terme e rilassarvi in vista dell’anno nuovo, allora la vostra meta ideale saranno Merano ed il suo stabilimento, aperto anche nei giorni della vigilia dell’anno nuovo.

val gardena piste

Per chi ama fare sport in montagna e non vuole rinunciare al divertimento, Ortisei e la Val Gardena fanno al caso suo: qui infatti si possono trovare ottime piste da sci e, in città, discoteche e locali per festeggiare il capodanno ballando tutta la notte.

A chi invece piacciono le Dolomiti, Alleghe è una tra le mete migliori per le vacanze di fine anno in montagna. Oltre ad avere un panorama mozzafiato, da qui è possibile raggiungere i comprensori sciistici:

  • del Monte Civetta;
  • della Marmolada;
  • del Gruppo del Sella;
  • Del Monte Pelmo.


Gli appassionati degli sport invernali possono anche festeggiare il capodanno a San Martino di Castrozza, dove si può trovare, oltre alle piste da sci, un’ottima zona per lo snowboard. Prendendo uno dei numerosi pacchetti turistici in offerta per questo periodo, inoltre, si possono avere alcuni vantaggi, quali lo skipass gratuito o il cenone di fine anno incluso nel prezzo.

Se invece preferite soggiornare alle Dolomiti della Paganella, Andalo è il centro migliore: oltre ai soliti hotel e appartamenti, qui ci sono anche numerose baite, che saranno liete di ospitarvi per un capodanno a contato con la natura.

andalo panorama

Per le famiglie con bambini Dobbiaco è la scelta ideale: questa città prevede numerose attività pensato proprio per i più piccoli, come l’area sci o la possibilità di dar da mangiare a mucche, conigli e pecore in uno dei tanti masi della zona.

Chi, nonostante sia inverno, vuole cercare un po’ di caldo senza andare lontano, può considerare una vacanza al lago: la temperatura è sempre più calda rispetto al resto del territorio, e la vicinanza con le montagne non impedisce di divertirsi sulla neve.
Ve ne proponiamo due in particolare:

Infine, se per il vostro 31 dicembre volete puntare soprattutto a ballare e scatenarvi in locali e discoteche, dovete andare a Madonna di Campiglio. Qui infatti troverete, oltre a numerosi VIP, tutte le feste e gli eventi mondani più trendy di tutto il Trentino, forse seconda solo a Cortina d’Ampezzo.

 

Dove alloggiare in montagna durante il Capodanno.

Se avete intenzione di gustarvi la montagna la notte di San Silvestro, le opzioni a vostra disposizione sono molteplici però, se per caso non sapete ancora dove alloggiare, ecco a voi tre nostre proposte che potrebbero interessarvi.

RESIDENCE

Residence Antares

Ubicata nel comune di Selva nella Val Gardena, questa struttura offre graziose unità abitative, caratterizzate da un arredamento sobrio ed essenziale. Vengono messe a disposizione anche una spa con piscina e una palestra.

ALSOLE

Al Sole Hotel ★★★★

Albergo a quattro stelle situato nella provincia di Trento, caratterizzato da interni curati e camere dall’arredo moderno ed elegante. L’hotel offre inoltre una piscina scoperta e un’area ristorazione in stile tipico.

CRUISE

Hotel Cruise ★★★★

Situata nei pressi del Lago di Como, questa struttura offre camere dall’arredamento curato e moderno. L’albergo offre anche una piacevole area ristorazione e una sala conferenze. La buona cucina e il suo personale sono apprezzati dai suoi visitatori.

Se i nostri suggerimenti vi sono piaciuti ed avete trovato la vostra meta, affrettatevi a prenotare il vostro hotel o appartamento: prima lo farete e maggiori saranno gli sconti di cui potrete usufruire o le agevolazioni da sfruttare.

fuochi d'artificio capodanno

Queste sono, secondo noi, le mete più belle dove trascorrere il vostro capodanno; ci auguriamo che i nostri suggerimenti siano serviti e che possiate passare una splendida notte di San Silvestro!

Lascia un commento