• Capodanno 2017 in Valle d’Aosta

    Capodanno 2017 in Valle d’Aosta

    valle d'aosta 2016

    Alla ricerca di luoghi incontaminati e selvaggi sono i viaggiatori che scelgono di visitare la verde Val d’Aosta per il Capodanno 2017. La natura infatti contraddistingue questi posti, circondati da bellezze naturali da visitare assolutamente! La piccola regione nel Nord-Ovest italiano è un piccolo scrigno di ambienti naturali: basti pensare che nonostante la sua ridotta dimensione, accoglie il 40% delle specie vegetali di tutta Italia.


    Decidere di passare le vacanze di Capodanno in Val d’Aosta darà la possibilità a te e ai tuoi cari di trascorrere un soggiorno all’insegna del benessere immersi nella natura montana. Potrete decidere di alloggiare in uno dei numerosi hotel nei centri delle cittadine, oppure in un agriturismo contornato da una folta vegetazione e dalle montagne.

    Nonostante la provincia sia una sola, il capoluogo di Aosta, antica città nata in epoca romana, le località tra cui scegliere un alloggio sono diverse:

    • Capodanno 2017 a Saint-Vincent
    • Capodanno a Courmayeur 2017
    • Capodanno a Châtillon
    • Capodanno a La Thuile 2017
    capodanno val d'aosta

    Tutte particolari, sono le più rinomate cittadine del territorio, e rispecchiano appieno l’atmosfera della regione di cui fanno parte.
    Per una vacanza invernale nel periodo di Capodanno 2017 in Val d’Aosta, troverete svariati pacchetti-vacanza con diversi temi portanti. Tra questi potrete scegliere all’insegna di che attività trascorrere il vostro soggiorno!
    La nostra redazione vi consiglia 3 strutture che sono state segnalate come le migliori dagli utenti su expedia:

    parc hotel billia capodanno valle d'aosta

    Parc Hotel Billia ★★★★

    Il Parc Hotel Billia è situato a Saint-Vincent, una bellissima cittadina valdostana. Da questa struttura potrete sia avere una vista spettacolare sui paesaggi montuosi, sia usufruire di numerosi servizi che favoriranno il vostro relax tra cui: spa e piscina coperta.

    hotel au soleil capodanno san vincent aosta

    Hotel Au Soleil ★★★

    Questa struttura vanta numerosi comfort a costo zero che potrebbero rendere la tua vacanza un’esperienza da non dimenticare: fra questi troviamo: colazione e wifi gratuito, deposito sci e navetta per il casinò inclusa nel prezzo.

    du glacier capodanno valle d'aosta

    Hotel du Glacier ★★★

    Questo Hotel situato a La Thuile, vanta una posizione strategica in quanto molto vicino alle piste sciistiche della città. La struttura offre inoltre servizi diversificati che vanno dallo ski pass gratuito all’assistenza per tour e biglietti, al wifi incluso nel prezzo.

    All’insegna della cultura e della tradizione, del benessere nelle terme del territorio, praticando alpinismo ed escursionismo, oppure i vostri sport invernali preferiti, all’insegna dell’avventura con proposte di rafting tra i torrenti. Insomma quello che farete in Val d’Aosta sarà un viaggio dalle tantissime alternative per accontentare le esigenze di ciascun ospite.


    Non può certo mancare però, per voi amanti della natura, un “promemoria” sui parchi e sulle riserve naturali che non potete perdere in questo magnifico territorio:

    • Parco nazionale del Gran Paradiso. Il più antico d’Italia, deve la sua fama alla protezione dello stambecco.
    • Parco regionale del Mont-Avic, area protetta che occupa quasi l’intera Val Chalany e l’alta Valle di Champarcher. Noti sono i suoi numerosi laghi tra le terre umide.
    • Espace Mont-Blanc. In cui si trova il monte più alto d’Italia, il Monte Bianco. Questa è un’incredibile area internazionale protetta che si estende tra la Val d’Aosta, Savoia (Francia) e Vallese (Svizzera). I sui punti cardini sono la tutela del territorio e la promozione di uno sviluppo sostenibile.
    • La più famosa riserva naturale è quella del Mont Mars nel comune di Fontainemare nella Valle di Gressoney. Vanta numerosi e ampissimi laghi e ambienti umidi di alta quota.

    Sarà decisamente un capodanno 2017 al di fuori del comune quello che passerete in Val d’Aosta, lontani dalla solita routine potrete scoprire dei paesaggi incredibili e dei piccoli scorci di paradiso.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Edo_p il 29 novembre 2012, 17:54

    è il mio sogno da anni andare a fare una vacanze in Val d’Aosta. Dev’essere magnifica… adesso valuto le offerte che ho trovato..riuscirò a portare quest’anno la mia ragazza quia Capodanno?

    Rispondi →
  • Pubblicato da Camilla il 31 dicembre 2012, 18:19

    io e la mia famiglia siamo innamorati di questa regione e in particolare di un hotel che ci accoglie e ci tratta sempre benissimo. mio figlio non vede l’ora di tornarci durante le ferie di Natale e Capodanno.. e anch’io già penso al relax di quelle vette

    Rispondi →
  • Pubblicato da Samuela il 18 settembre 2013, 12:01

    la valle d’Aosta merita di essere visitata. Sono stata l’anno scorso con la mia famlia e abbiamo fatto molte escursioni. Portate con voi slittino se avte bambini e divertitevi.

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.