Tra la fine del periodo estivo e l’inizio della stagione sciistica, i gestori delle strutture ricettive si concedono generalmente una piccola pausa. Con l’arrivo dell’autunno però, alcuni alberghi cominciano a riaprire e questa rappresenta un’ottima occasione per concedersi un break.
Il primo appuntamento invernale che anticipa le ferie di Natale e Santo Stefano in montagna è il ponte di Ognissanti, in cui si può approfittare per concedersi un paio di giorni all’insegna del relax, magari con una mini vacanza sulle Dolomiti.

Trascorrere il ponte del primo novembre a Merano rappresenta sicuramente un’ottima occasione per prenotare una vacanza sulla neve primizia della val Pusteria.
La ricettività del paese spazia dagli affittacamere agli hotel 3 stelle, fino agli alberghi di lusso, agli appartamenti e alle case in affitto. Sicuramente ognuno troverà la sistemazione più adatta alle proprie esigenze e alle proprie tasche; tuttavia, poiché durante il ponte del primo novembre molti sono ancora chiusi, è preferibile prenotare in anticipo per non rischiare di ritrovarsi senza posto letto. Se l’offerta di strutture ricettive in questo periodo è limitata, i prezzi sono però molto vantaggiosi visto che ci troviamo in un periodo di bassa stagione.


Molti hotel sono convenzionati con le terme di Merano e propongono ai propri avventori vantaggiose offerte e pacchetti vacanza per sfruttare al meglio il proprio soggiorno. Gli stabilimenti termali della città, conosciuti in tutta Europa, sono circondati dalle incantevoli cime delle Dolomiti e regalano la possibilità di rilassarsi con sauna, bagno turco, idromassaggio e tanti trattamenti mirati, pensati per tutte le esigenze.

inizio di Novembre in val pusteria

Un suggerimento per facilitare le ricerche di un alloggio è quello di rivolgersi agli APT presenti nella località per conoscere le strutture ricettive aperte in questa particolare occasione, così da trasformare un cupo inizio di Novembre in un momento di relax e divertimento con la propria famiglia e gli amici.

Quindi se volete approfittare del ponte del primo novembre per concedervi un momento di vacanza, vi consigliamo Merano. La presenza delle terme e il fatto che per Ognissanti siamo in bassa stagione, vi permetteranno di rilassarvi risparmiando.

Lascia un commento