La stagione invernale in montagna è sempre molto ricca di opportunità turistiche, grazie non solo agli sport sulla neve che rappresentano l’interesse principale, ma soprattutto per merito dei tanti eventi e soluzioni che le principali località dolomitiche offrono al proprio pubblico. Una tra queste occasioni è offerta da una cittadina presente nel cuore dell’Alto Adige.
Merano infatti non fa eccezione, e si presenta al primo appuntamento importante con i turisti con un clima di festa in occasione, appunto, del ponte dell’8 Dicembre 2022. Siete a corto di idee su come cogliere l’occasione per regalarvi qualche giorno di break dal lavoro? Bene, continuate a leggere, non mancheranno gli spunti…

Meglio conosciuta come la festa dell’Immacolata, la ricorrenza ridà vita e gioia agli sciatori che finalmente possono riprendere la loro grande passione dopo mesi di astinenza, rispolverando sci, snowboard e slittini da utilizzare negli impianti meranesi, sempre ben curati ed all’avanguardia.
Anche chi non è propriamente uno sportivo può trovare numerosi spunti di divertimento nella città Trentina, a partire dalla presenza di un importante centro benessere termale, sito proprio nel cuore della città, che permette giornate rilassanti tra bagni in piscina, massaggi, saune, trattamenti benessere e molto altro, compresa la presenza di un area dedicata ai bambini, affinché tutta la famiglia possa divertirsi nello stesso splendido contesto.

Consigliamo di alternare le giornate alle terme con passeggiate nelle vie del centro, magari durante le ore più tiepide, per ammirare i tradizionali mercatini di Natale, vero emblema di Merano, con un lungo carosello di tipiche casette in legno che propongono artigianato e prodotti tipici della tradizione natalizia locale.
ponte immacolata merano
E per concludere date il giusto spazio ai gusti e sapori della cucina tipica del posto: tutti i migliori ristoranti infatti propongono pietanze che sposano la tradizione di montagna, minuziosamente preparati per rendere la vacanza a Merano un vero piacere anche per la gola.

Sicuri di avervi incuriosito? Vi consigliamo di farci un pensierino, non rimarrete delusi! La presenza delle terme e degli impianti sciistici vi permetteranno di avere un assaggio dell’imminente stagione invernale.

Lascia un commento