Trascorrere le vacanze dell’Epifania a Merano potrebbe essere l’occasione giusta per cominciare la settimana bianca con gli amici o con la propria famiglia e sciare circondati dalle famosissime Dolomiti, le meravigliose vette patrimonio dell’UNESCO.

Per il periodo della settimana bianca gli affittacamere, i garnì, gli hotel e gli alberghi delle Dolomiti, propongono ai propri ospiti diverse formule di alloggio e numerose offerte per soddisfare le esigenze di tutti. Oltre alle classiche mezza pensione e pensione completa, sono sicuramente molto graditi i pacchetti all inclusive, che contengono servizi aggiuntivi come lo ski pass gratuito, l’ingresso alle terme di Merano compreso nel prezzo o il soggiorno gratuito dei bambini.

Molti hotel hanno pensato anche ai proprietari di animali da compagnia e si sono attrezzati per offrire la formula animali ammessi, che permette di ospitare piccoli animali presso le proprie strutture ricettive a fronte di un piccolo sovrapprezzo.

Merano offre le più svariate possibilità per chi prenota le proprie vacanze sulla neve delle Dolomiti per l’ultima vera festa invernale, l’Epifania, che (come dice il famoso detto) tutte le feste porta via!.

Naturalmente non mancano piste da sci attrezzate e impianti di risalita all’avanguardia ma chi desidera prendersi una pausa e trascorrere una giornata senza sciare può scegliere di rilassarsi alle terme, e ritrovare energia e benessere lasciandosi coccolare da massaggi e trattamenti corpo sapientemente eseguiti da personale qualificato.

festa della befana nel meranese

Il pomeriggio del 5 gennaio ci si raduna tutti in centro per il tradizionale falò in attesa dell’arrivo della befana che porta calze piene di dolciumi per la gioia dei bambini più piccoli. E magari si può approfittare degli ultimi giorni dei mercatini di Natale (che terminano proprio il 6 gennaio) per fare un giro tra le 80 casette che espongono prodotti tipici culinari e dell’artigianato locale.

Se volete passare l’Epifania in mezzo alla neve, scegliete Merano. Questa cittadina, essendo una località termale, vi offrirà la possibilità di usufruire anche delle terme, per godervi appieno le meritate vacanze all’insegna del relax.

Lascia un commento