• Ferragosto a Merano

    Ferragosto a Merano

    Merano è la località ideale dove trascorrere il Ferragosto o le vacanze estive in qualsiasi periodo della bella stagione. Con le sue terme, il suo splendido paesaggio, il principesco centro storico sarà in grado di affascinarti e ti metterà nelle condizioni di trascorrere nel migliore dei modi le tue ferie.

     

    Una vacanza per tutti

    Questa città dell’Alto Adige è ideale per le vacanze per anziani, grazie alla presenza del nuovissimo e moderno stabilimento termale, all’aria fresca e pulita e alla sua mite temperatura.

    Il paesaggio è la vera “chiave di violino” per dare l’esatta lettura alla bellezza di questo luogo. La città infatti sorge in una conca che collega 4 delle principali valli della regione. Nonostante si trovi geograficamente nel cuore delle Dolomiti è situata a soli 330 metri sul livello del mare. Un’altitudine ideale per il Ferragosto a Merano, per non patire il caldo e l’umidità estiva ma che presenta comunque delle fresche serate da giugno a settembre.
    Trovandosi proprio in una conca, le strade, i percorsi pedonali cittadini, così come le passeggiate “fuori porta” sono molto pianeggiati, ideali anche per gli anziani in vacanza che vogliono fare movimento ma senza esagerare.

    Vacanze a Merano e in Alto Adige

    Viceversa, essendoci molti hotel a Merano con offerte per bambini gratis, questa località è molto ricercata a ferragosto anche dalle famiglie che stanno cercando un luogo tranquillo ma allo stesso tempo attrezzato per i loro bimbi.

    Tra le attrazioni più ricercate:

    • Terme di Merano
    • Passeggiate ecologiche
    • Shopping
    • Ristoranti tipici

     

    Occasione di divertimento per tutti quindi, ma anche di risparmi per chi alla fine si trova il conto da pagare, con le super offerte per le 3° e la 4° settimana di Agosto in montagna. Vediamo insieme alcune strutture ricettive a Merano per il ferragosto che possono essere una soluzione per tutti i gusti:

    Windsor hotel a Merano

    Windsor Hotel ★★★

    Questa struttura nel centro storico della cittadina, è l’ideale per le famiglie che vogliono godersi un po’ di relax e fare passeggiate in centro o nelle piste ciclo-pedonali della zona. Dispone di una piscina esterna, perfetta per rilassarsi. Le recensioni sono molto buone.

    Hotel Pension Verdorfer a Merano

    Hotel Pension Verdorfer ★★★

    L’atmosfera di questo hotel è molto accogliente e familiare, nonostante ciò dispone di numerosi servizi, come una piscina esterna e un grande giardino. Le recensioni sono molto buone, tanto che il 100% degli ospiti che vi hanno già soggiornato lo consiglia.

    Hotel Castel Fragsburg a Merano

    Hotel Castel Fragsburg ★★★★★

    Questo hotel di lusso potrete godervi trattamenti spa e ottimi pasti nel ristorante. È possibile fare lezioni di golf nelle vicinanze e corsi di yoga e noleggiare gratuitamente biciclette lì nell’hotel. Il castello ha una vista strepitosa sulla valle che i clienti hanno molto apprezzato.

    Quindi se volete passare il Ferragosto in famiglia con i bambini o con gli anziani, Merano è il luogo ideale per ogni vostra esigenza!

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Matteo il 25 luglio 2012, 08:51

    Ottima soluzione per scappare dal caldo!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Giorgia il 4 giugno 2014, 10:36

    Mio marito e io non amiamo le vacanze in spiaggia, per questo ogni estate ci rifugiamo in montagna..Merano sarà la nostra meta di quest’anno..a presto!!

    Rispondi →
  • Pubblicato da claudia il 11 giugno 2014, 11:47

    Dopo una giornata alle Terme di Merano, ne usciamo molto rilassati! Ogni anno veniamo almeno 2 volte in ferie in questo paesaggio splendido. ciaoo

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.