Una delle mete migliori per trascorrere i giorni di vacanza pasquali è il lago: in Italia ce ne sono molti, tra i quali uno molto noto è quello di Garda, e tutti offrono dei luoghi affascinanti e interessanti per quanto riguarda il paesaggio, la storia e la gastronomia. Noi di “Vacanze e Montagna” vi vogliamo parlare, in particolare, della Pasqua 2024 sul lago di Como.

pasqua lago di como

Situata a pochi chilometri da Milano, questa zona permette numerose destinazioni, per una gita di qualche giorno durante i giorni di festa pasquali.
Iniziamo da Como: ogni anno, in piazza Cavour si svolge, durante la Settimana Santa, il Mercato del Tipico, dove vengono esposti i prodotti eno-gastronomici della regione e la produzione artigianale locale. In alternativa, potete visitare i tanti palazzi della città, che testimoniano il suo grande passato; tra questi, vi vogliamo segnalare:

  • il Castel Baradello e la sua magnifica vista panoramica;
  • Villa Olmo, con le sue architetture neoclassiche e il suo parco pubblico;
  • il Duomo, situato vicino allo specchio d’acqua.

La Pasqua 2024 sul lago di Como vi può offrire molto altro, grazie ai numerosi paesi che circondano le sue rive e alle sue ville, spesso sede di set cinematografici o residenze di vip hollywoodiani. Uno di questi luoghi, di cui vogliamo parlarvi, è il paese di Bellagio. Situato al centro dei due rami del Lario, è un luogo di villeggiatura molto famoso fin dall’antichità e dal paesaggio affascinante. Nelle sue ville storiche, tra le quali possiamo citare Villa Melzi d’Eril e Villa Serbelloni, aperte al pubblico, hanno soggiornato grandi celebrità del passato.

Chi invece volesse vedere la zona da tutta un’altra prospettiva, può approfittare della Pasqua sul lago di Como per fare un giro in battello. In questo modo, si potranno vedere tutte le ville più belle dal loro lato migliore, ossia quello rivolto verso la riva, e magari fare anche una sosta all’Isola Comacina, con le sue testimonianze del passato.
Per maggiori informazioni turistiche su questa affascinante zona, vi rimandiamo al sito ufficiale.

pasqua lago di como bellagio

Alloggi per Pasqua nel lago di Como

Per trascorrere la Pasqua 2024 sul lago di Como, poteste approfittare dei tanti agriturismi che si trovano in queste zone, e che vi possono ospitare per il pranzo della domenica, con menù tipici e specialità introvabili altrove. Alcuni possono anche darvi una stanza per la notte, per cui noi di “Vacanze e Montagna” vi suggeriamo di cercare con attenzione, se volete una vacanza a contatto con la natura. In alternativa, numerosi hotel sono aperti e offrono interessanti pacchetti promozionali per i giorni di festa, per cui vi consigliammo di prenotare in anticipo il vostro soggiorno per godere dei massimi benefici. Per darvi una mano nella scelta dell’hotel, cercheremo di consigliarvi delle strutture che potrebbero fare al caso vostro:

CostaDIVA RESORT COMO

CastaDiva Resort & Spa ★★★★★

Cosa può esserci di meglio di uno splendido palazzo con vista lago? Questo hotel offre tutti i comfort di cui avrete bisogno durante la vostra vacanza di relax: Spa con massaggi, piscine e idromassaggi; camere con vista lago o giardino, colazione abbondante.

Hotel Du Lac

Hotel Du Lac ★★★

L’hotel si trova a Bellagio, sul lago di Como e offre, per questo, uno splendido panorama dalle sue camere. L’arredamento è semplice e senza fronzoli ma la struttura è molto meno costosa di altre in loco senza peccare, però, dal punto di vista della qualità.

Bed and Breakfast Storico

Bed and Breakfast Storico

Situato nel centro della città di Como, un po’ lontano dal lago che è comunque raggiungibile a piedi. Le camere sono arredate in maniera stravagante e con buon gusto, il personale è gentile e la colazione abbondate. Buon rapporto qualità/prezzo.

Lascia un commento