Il lago di Garda a Pasqua diventa la meta di numerosi turisti che decidono di soggiornare qualche giorno in uno dei molti paesi che sorgono sulle rive per godere dei momenti di relax e tranquillità.

Tra vigneti rigogliosi e ulivi arroccati sui pendii rocciosi, sono molte le località che offrono ai visitatori un’ottima scelta di hotel, alberghi e bed and breakfast. Le più ricercate sono senza dubbio le camere che si affacciano sul lago, offrendo una vista da cartolina direttamente dalla propria finestra. I più fortunati potranno godere anche di un raffinato terrazzino nel quale consumare la colazione riscaldati dai primi raggi di sole di aprile.

 

Cosa fare sul Lago di Garda a Pasqua

Per chi vuole dedicare allo sport i propri giorni delle vacanze di Pasqua 2024 sul Lago di Garda, il lago rappresenta una palestra completa: è possibile infatti praticare windsurf, vela, canottaggio, ma anche equitazione, tennis e golf. Molti i percorsi e le escursioni da fare sia a piedi che in bici, grazie alle quali è possibile scoprire piccole meraviglie architettoniche che si nascondono tra la natura incontaminata. Particolarmente suggestivo è raggiungere Punta San Virgilio, nel comune di Garda: un lembo di terra a pelo sull’acqua che ospita una villa storica, una chiesetta, una storica locanda, la Baita delle Sirene e un piccolo porto dal fascino unico.




 

Divertimento per i più piccini

Il lago di Garda è famoso anche per i suoi parchi divertimento dedicati a grandi e piccini e aperti anche a Pasqua e a Pasquetta. Peschiera ospita Gardaland, famoso in tutto il mondo per le sue attrazioni sempre nuove e sorprendenti; il parco ospita inoltre un albergo completamente a tema dedicato a coloro che volessero trascorrere qualche giorno nel divertimento più assoluto.

 

Alberghi e hotel sul Lago di Garda a Pasqua

Nelle vicinanze del lago la località lacustre offre molti servizi pensati per i turisti e un’ampia varietà di hotel o appartamenti in affitto, che nel periodo pasquale propongono sconti speciali e pacchetti promozionali dedicati in particolare alle famiglie con bambini. Alcuni hotel, per permanenze superiori a 3 giorni, offrono un ingresso omaggio al parco divertimenti Gardaland, opportunità unica per divertirsi con i propri figli e gli amici. Abbiamo selezionato per voi questi tre hotel da cui prendere spunto per prenotare la vostra vacanza:

Residence Ca' del Lago sul Lago di Garda

Residence Ca’ del Lago

Situato a Torri del Benaco (VR), questa struttura è un complesso di appartamenti attrezzati con cucina e camere. Ha una terrazza panoramica da cui si può ammirare il lago adiacente. La location è incantevole ed accogliente, come il personale.

Gardaland Adventure Hotel sul Lago di Garda

Gardaland Adventure Hotel ★★★★

Questo hotel si trova nei pressi del parco divertimenti Gardaland ed è l’ideale per portare i vostri bambini in un mondo magico. È possibile prenotare stanze tematiche che faranno contenti tutti i bambini (e non solo!). Offre la navetta gratuita verso il parco.

Hotel Portici Romantik sul Lago di Garda

Hotel Portici Romantik ★★★★

Questa struttura si trova a Riva del Garda, nel centro di questo accogliente paese affacciato sul Lago di Garda. Ha una piscina al coperto e un centro benessere attrezzato. La posizione è ideale per lunghe passeggiate e itinerari in bicicletta.

Hai fatto qualche bella foto durante il tuo soggiorno? Raccontaci com’è stata la tua vacanza sul Lago di Garda.

Lascia un commento