Il romanticismo è soggettivo, ma tutti saremo d’accordo che passare la notte di San Silvestro sulle sponde di uno fra i laghi più belli d’Italia è un evento particolarmente romantico! Iniziano i preparativi per il 31 dicembre! Se cercate qualcosa di nuovo e diverso organizzate la vostra vacanza di capodanno sul lago di Como. Qui troverete mille occasioni di divertimento e una vasta scelta di alberghi e hotel che si occuperanno del vostro relax e soddisferanno ogni vostra esigenza, con strutture moderne e all’avanguardia. Per le famiglie numerose o per un gruppo di amici vi consigliamo di affittare un appartamento così da poter festeggiare l’anno nuovo in totale libertà e autonomia.

Le località in cui trovare alloggio sono molte e tutte rinomate! Solo per citarne alcune vi consigliamo Bellagio, Lecco, Varanna e Tramezzo: splendidi borghi dalla classica ambientazione locale.

Prima dei grandi festeggiamenti potrete concedervi un massaggio rilassante in una delle tante beauty farm della zona che vi daranno la giusta carica per iniziare al meglio l’anno nuovo; per il benessere dello spirito provate invece l’atmosfera mistica della solenne celebrazione nella Cattedrale di Como.

Se volete qualcosa di veramente speciale potrete trascorrere la notte di San Silvestro in crociera: a bordo di un’imbarcazione potrete trascorrere una serata romantica in compagnia della persona che amate circondati dal panorama magico, con le luci dei paesini sulle rive che si riflettono nell’acqua del lago. Il programma prevede il classico cenone a base dei piatti tipici della zona ed intrattenimento con musica dal vivo. Si parte alle ore 21.00 circa per poi fare ritorno verso le 2.30. Per non lasciarvi scappare questa occasione vi consigliamo di prenotare in anticipo perché i posti sono limitati e le richieste ogni anno sono molte. Il prezzo non è eccessivo e non supera di molto quello di un tradizionale cenone in ristorante.

festa di capodanno al lago di Como

Per chi rimane nella terra ferma lo aspettano le tavole imbandite di ristoranti e tipiche osterie che propongono menù speciali, in alcuni casi dedicati anche ai gusti dei bambini. A seguire le feste in piazza; le più suggestive sono quelle che si svolgono nel lungolago: qui si festeggia con concerti, balli e animazione. A mezzanotte ci si ferma tutti per il brindisi e per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio che si specchiano sul lago creando una magia doppia.

La notte continua nelle discoteche e nei locali più alla moda che circondano il lago di Como dove potrete aspettare l’alba tra danze e divertimento al ritmo della musica che più amate per festeggiare il capodanno 2024 come avete sempre sognato.

Se volete quindi passare San Silvestro in un posto esclusivo, vi consigliamo il lago di Como. Questa località è adatta anche alle coppie che vogliono chiudere l’anno all’insegna delle coccole.

Lascia un commento