L’Italia è una nazione ricca di meraviglie naturali che la rendono una meta ideale per le vacanze sia estive che invernali; le località turistiche montane lungo l’arco dolomitico durante la stagione invernale diventano un vero paradiso per gli sciatori e per gli amanti della neve, che sono alla ricerca di momenti di relax.

A parte i periodi classici delle ferie invernali (dicembre – Capodanno – Epifania) sono molto diffusi i weekend sulle Dolomiti, tipologia di vacanza in costante crescita, specie quando il calendario è amico regalando qualche ponte da sommare al fine settimana per un week-end lungo sulle montagne italiane.

Il week end sulla neve delle Dolomiti sembra rappresentare un buon compromesso tra la durata della permanenza ed il budget necessario, tra prenotazione camera in hotel (una o due notti), skipass per chi scia, pranzo in ristorante, trasporto, varie ed eventuali; rappresentano un’ottima occasione per un regalo a fidanzata o alla propria famiglia, così da passare un paio di giorni in armonia con i propri figli, all’insegna del divertimento e del relax.
Durante un week-end sulle Dolomiti generalmente o si praticano gli sport sulla neve grazie all’enorme varietà di piste (da discesa o di fondo) disponibili lungo tutto l’arco alpino, ovunque assistite da scuole di sci per insegnare questo magico sport anche ai principianti, oppure ci si dedica alla ricerca del benessere di mente e corpo (il classico “staccare la spina”), grazie alla presenza di beauty farm, centri benessere e termali, sia indipendenti, sia all’interno dei migliori hotel e residence delle località turistiche delle Dolomiti.




Molto successo riscuote il fine settimana romantico, uno o due giorni tra panorami mozzafiato, cene a lume di candela, trattamenti benessere di coppia e una camera d’albergo arredata per l’occasione. Molti albergatori hanno nei loro listini pacchetti offerta per il periodo di San Valentino, in particolare nei mesi di gennaio e febbraio.
I fine settimana in montagna si trovano spesso come pacchetti offerta last minute per coppie e famiglie con bambini, partendo senza preavviso ma con un sensibile risparmio nel costo del soggiorno; si trovano contattando agenzie turistiche specializzate, oppure via internet nei siti degli hotel, per un buon fai da te economico!
A questo proposito vi suggeriamo alcune soluzioni per il vostro soggiorno, adatte sia per gli amanti degli sport invernali, sia per coloro che sono alla ricerca di un po’ di relax tra la neve.

monaco_sport

Monaco Sport Hotel ★★★

L’Hotel, dotato di vasca idromassaggio, sauna e terrazza panoramica, si trova in una posizione tranquilla ma strategica per accedere alle piste da sci. Ad accogliervi al mattino troverete, oltre ad uno staff professionale ed accogliente, una ricca colazione a buffet inclusa nel prezzo.

boite

Hotel Boite ★★★★

Grazie al servizio di navetta gratuito, potrete raggiungere in breve tempo le vicine piste da sci. Dopo una giornata di sport concedetevi un po’ di relax tra la sauna e la vasca idromassaggio dell’hotel. I turisti precedenti premiano cordialità del personale e pulizia

sporting

Hotel Sporting ★★★

La sua posizione invidiabile sulle montagne di Zoldo, lo rende l’ideale per gli amanti degli sport invernali. Non mancano i comfort come sauna e bagno turco, e nel ristorante dell’hotel potrete gustare i piatti tipici della cucina locale. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Quindi se avete voglia di fuggire dalla città, un weekend sulle Dolomiti è l’occasione ideale per poter staccare la spina. I numerosi servizi che queste località montane offrono, vi regaleranno dei momenti magici e di grande relax.

Lascia un commento