Agosto è il mese principale per le vacanze estive per tutte le regioni italiane: tutte le principali località turistiche sono letteralmente prese d’assalto da coloro che da mesi stanno aspettando l’occasione per concedersi qualche giorno di fresco relax.

La settimana centrale del mese (per convenzione la settimana di ferragosto) è la più richiesta! Anche se la maggior parte degli alberghi sono completamente esauriti, non mancano gli hotel che propongono alcuni last minute per occupare le ultime camere rimaste libere.
Approfittando di queste proposte è possibile risparmiare anche di molto sul prezzo della pensione completa ma anche con il servizio bed and breakfast.

Dove alloggiare a Ferragosto

Tra le montagne delle Dolomiti le offerte più ricercate sono:

  • Alberghi Cadore: su Cortina in particolare
  • Hotel Val di Fassa: con Canazei come meta principale
  • Appartamenti Val Gardena: per gli amanti dell’alta quota

Dato che però non è facile scegliere l’hotel o appartamento migliore, cercheremo di darvi una mano facendovi qualche proposta:

hotel vajolet

Hotel Vajolet in Val di Fassa ★★

Ottima posizione sulla statale delle Dolomiti per raggiungere diversi luoghi di interesse, l’hotel è molto semplice ma conveniente e le stanza sono ampie, pulite, e godono di una magnifica vista sui monti. Il personale è molto cortese e disponibile.

residence boè

Residence Boè in Val Gardena

Questo è un complesso di 10 appartamenti, adatti anche alle famiglie più numerose che offre, ad un prezzo piuttosto basso, parcheggio e wifi gratuiti. Si trova a pochi km dagli impianti di risalita e da itinerari con mountain bike.

hotel boite

Hotel Boite in Cadore ★★★★

Questo hotel, con moltissime stanze, si trova davvero vicino agli impianti di risalita dai quali potrete partire per le vostre passeggiate. Potrete rilassarvi nell’idromassaggio e sauna dell’hotel alla fine della giornata.

Un ferragosto in montagna è un modo naturale per riprendersi dalle dure fatiche lavorative, per trovare del tempo per se stessi o da trascorrere con la famiglia o i bambini.
Una vacanza in montagna è un vero regalo per i bambini che possono giocare e correre all’aria aperta usufruendo degli spazi aperti offerti dalle vallate e dai prati.

Non perdere questa occasione per trascorrere il tuo ferragosto sulle Dolomiti. Organizzatevi per tempo e cogliete al volo le offerte e i last minute per il massimo del risparmio.

Lascia un commento