• Val Gardena: un vero paradiso naturale

    Val Gardena: un vero paradiso naturale

    Per il ponte del 2 giugno la Val Gardena regala a tutti i suoi ospiti il clima perfetto per un piccolo anticipo delle vacanze estive, senza però il caldo e le lunghe code in autostrada. Le giornate di sole che caratterizzano questo periodo sono l’ideale per stare all’aperto, al contatto con la natura incontaminata delle Dolomiti.

    vacanze sulle dolomiti trentine

    La valle è circondata dalle Dolomiti dette appunto di Gardena ed è percorsa dall’omonimo rio, che è lungo 25km. Ricca è l’offerta alberghiera, soprattutto nei tre comuni, Ortisei, Santa Cristina e Selva: qui hotel e bed and breakfast offrono camere singole, doppie e matrimoniali sempre accoglienti e dotate di tutti i comfort; pronti a soddisfare ogni vostra esigenza, accettano prenotazioni anche di gruppi numerosi.




    Dallo stile semplice ma originale anche gli appartamenti in affitto, un’ottima alternativa al classico albergo e particolarmente comoio per le famiglie con bambini.

    Alloggiare in Val Gardena per il 2 giugno

    Se per il ponte del 2 giugno 2017 volete concedervi una vacanza senza però spendere troppo, in Val Gardena in questa stagione i prezzi non sono molto alti dal momento che siamo in bassa stagione, e in più potrete approfittare dei pacchetti promozionali e offerte che interessano soprattutto i più piccoli.

    Per quanto riguarda gli alloggi, vorremmo farvi qualche proposta per aiutarvi a scegliere al meglio:

    residence gran tubla

    Residence Gran Tubla ★★★

    A pochi passi dal centro di Ortisei, questo residence offre appartamenti per famiglie o gruppi da due a sei persone. Oltre ad avere recensioni estremamente positive, si trova vicino a centri di rafting paracadutismo e altri sport.

    hotel digon ortisei

    Hotel Digon ★★★

    L’hotel si trova a 5 minuti d’auto dal centro di Ortisei, in una posizione molto tranquilla e apprezzata dai visitatori. Le camere sono ampie e pulite e il personale molto disponibile.

    hotel pontives

    Hotel Pontives ★★★

    Dai giudizi dei visitatori questo hotel spicca per la pulizia, la cortesia del personale e la buona cucina; ma ha anche una buona posizione a pochi minuti d’auto dalle piste da sci.


    Per godervi in pieno il relax e la pace di queste zone vi consigliamo un percorso alla scoperta di chiese e chiesette della valle, veri e propri tesori storici e artistici. Spesso queste località, molto conosciute per la bellezza naturalistica, nascondono gioielli archietettonici e artistici di inestimabile valore, come la chiesa parrocchiale di Ortisei, risalente all’epoca tardo barocca che ospita molti quadri e statue, oltre alle panche ornamentali, intagliate e decorate secondo lo stile della zona. Raggiungibile solo a piedi, la chiesa di San Giacomo è la più antica della valle: risale al XII secolo ed è particolarmente interessante per il suo stile gotico e gli oggetti barocchi che adornano l’interno; affreschi e dipinti decorano le pareti.




    Per ammirare i capolavori della natura vi consigliamo invece una bella escursione ai laghi della valle, come il lech dl Dragon sulla cengia del Sella, il lago Crespeina nel Puez o i laghi Lech Sant, Lech da Iman , Lech da Rijeda e il Lech Lagustel sotto il monte Pic. Sulle rive potrete passare un 2 giugno davvero piacevole, circondati dalle montagne più belle d’Italia, tra arie pura e prati verdi: l’ideale per trascorrere qualche giorno con la vostra famiglia.
    Tu hai già prenotato?

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Andrea il 18 aprile 2012, 12:13

    Mi avevano sempre descritto le Dolomiti in maniera entusiastica, ma di persona non ero mai andato a vederle. Beh, dopo il soggiorno che ho passato l’estate scorsa, mi sono innamorato. Sono stupende, soprattutto di sera!!!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Simone il 23 aprile 2012, 08:53

    Ciao a tutti!!! L’estate scorsa con la mia famiglia ho trascorso un soggiorno ad Ortisei. Un paese magnifico, tipico di montagna ma molto attrezzato per il turismo. Inoltre, ho trovato persone molto accoglienti!!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Davide il 27 aprile 2012, 10:44

    L’anno scorso ho soggiornato per una settimana ad Ortisei e devo dire che sono stato molto bene!…l’ospitalità è altissima, il mangiare gustosissimo e lo spettacolo naturale è mozzafiato!!! Infatti consiglio queste località sopratutto agli amanti della montagna ed a chi volesse rilassarsi e respirare un po’ di aria buona.

    Rispondi →
  • Pubblicato da Luke il 16 ottobre 2013, 16:49

    Che bei paesaggi e il tempo eccezionale. Un po variabile ma alla fine molto caldo. L’aria è pulita e utile per chi ha problemi respiratori. Noi ci siamo divertiti. saluti

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.