• Weekend 8 Dicembre a Cortina

    Weekend 8 Dicembre a Cortina

    Con la fine dell’estate comincia il conto alla rovescia per le vacanze invernali. Prima tappa, in attesa delle festività che culmineranno nel capodanno, è il ponte dell’Immacolata.

    Tra le svariate possibilità per vivere quest’occasione c’è sicuramente quella di trascorrere il ponte dell’8 dicembre a Cortina, una delle località turistiche più rinomate al mondo, nonché cuore delle Dolomiti.
    Le 12 principali località di queste meravigliose montagne del Cadore, nominate patrimonio dell’UNESCO nel 2009, formano in inverno il comprensorio Dolomiti superski: 1200 chilometri di piste su cui oltre a sciare è possibile fare snowboard, passeggiare con le ciaspole e scendere con lo slittino.




    Cortina è una meta molto apprezzata non solo per la bellezza del suo paesaggio e per gli impianti sciistici all’avanguardia ma anche per le numerose opportunità che offre per trascorrere il tempo libero. Per esempio gli amanti dello shopping possono concedersi una passeggiata lungo la via principale per ammirare le vetrine dei numerosi negozi. Ci sono poi:

    • accoglienti bar per ritrovarsi con gli amici, magari per bere qualcosa di caldo dopo una giornata passata sulle piste;
    • ristoranti in cui gustare le specialità tipiche della zona;
    • locali e discoteche di tendenza per terminare le serate ballando e divertendosi con gli amici.




    Per chi desidera trascorrere le vacanze sulla neve, Cortina è una meta molto ambita proprio per la sua unicità. Per le occasioni più particolari come la festa dell’8 Dicembre, gli alberghi cominciano a ricevere le prime prenotazioni già dalla fine dell’estate.

    Cortina d'Ampezzo sotto la neve

    Quindi, se si ha la possibilità, è sempre preferibile ricercare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze il prima possibile. In questo modo si potranno scegliere gli hotel situati nelle posizioni migliori: in centro e allo stesso tempo vicino agli impianti di risalita.

    E se qualcuno decide solo all’ultimo momento di concedersi un paio di giorni di relax per staccare la spina e ritrovare le energie? Nessun problema!I garnì, le pensioni e tutte le strutture ricettive di questa splendida città del Cadore, hanno pensato a una serie di offerte imperdibili anche per chi effettua una prenotazione last minute.

    Se volete approfittare del ponte dell’Immacolta per fare le prime sciate della stagione invernale, vi consigliamo come meta Cortina. Se avete la possibilità, vi consigliamo di ricercare la sistemazione più adatta alle vostre esigenze il prima possibile, così che possiate sfruttare le offerte che le strutture ricettive mettono a disposizione.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Carlo il 2 luglio 2012, 10:21

    Ciao! i miei amici ed io siamo venuti a fare snowbord l’anno scorso, ci voleva proprio una bella pausa dal lavoro!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Renata il 10 ottobre 2012, 14:47

    Ciao, Cortina è così bella sembra proprio di essere in uno di quei film di Natale quando sei li in vacanza! Pochi giorni ma sono stati stupendi. Forse l’unica pecca è stato il traffico per arrivare, ci abbiamo messo una vita.

    Rispondi →
  • Pubblicato da SILVIA il 21 novembre 2012, 18:09

    hai ragione renata a proposito del traffico…infatti penso che andrò a Cortina il giorno prima così da fare un week end tranquillo e senza stress. Ho già prenotato un piccolo hotel appena fuori dal centro. non vedo l’ora arrivi la data della partenza.

    Rispondi →
  • Pubblicato da Nico il 14 ottobre 2013, 15:05

    Se parliamo di Cortina parliamo del top. La amo e preferisco il ponte dell’8 dicembre perchè si trova più posto per alloggiare e i prezzi sono un po più bassi di capodanno. Ciao a tutti

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.