Non avete ancora idee su come festeggiare il 14 febbraio e lasciare di stucco la vostra dolce metà? Bene, l’idea per il San Valentino a Cortina d’Ampezzo fa proprio al caso vostro; un week end romantico nella famosa località veneta dove fascino, romanticismo e vita mondana sono di casa.

Prenotare un week-end per San Valentino significa regalarsi una vacanza immersi in una delle località più belle delle Dolomiti italiane, dove chiunque può trovare il suo habitat e rilassarsi in compagnia del proprio compagno/a. Febbraio è un periodo ideale per una vacanza in montagna, sia per chi ama sciare, viste le piste non affollate, sia per gli amanti del relax e del benessere nei centri termali o wellness tipici delle località di montagna.

Pacchetti per San Valentino a Cortina

I pacchetti offerta per la festa degli innamorati sono infatti spesso arricchiti dalla possibilità di usufruire dei tipici trattamenti benessere delle spa o centri benessere, come ad esempio le piscine termali, sauna e bagno turco, idromassaggio, solarium, massaggi, bagni di fieno ed aromatici. Questi trattamenti possono essere fatti sia nei centri specializzati presenti nelle grandi città turistiche di montagna, sia all’interno dei migliori hotel e residence turistici (generalmente da 4 stelle in su), che hanno al loro interno una vera e propria oasi di benessere dedicata al piacere dei loro clienti.
Regalare una vacanza romantica nella località Ampezzana dovrebbe essere sicuramente ben gradito, sia per chi ama la montagna, ma anche per chi ci va saltuariamente. Per trovare le offerte migliori è necessario sicuramente organizzarsi con un certo anticipo, visto che Cortina è meta desiderata da molti turisti da tutta Italia e non solo.




Prenotare per tempo permette anche di trovare interessanti offerte da parte degli albergatori o delle agenzie turistiche che propongono pacchetti vacanza per il 14 febbraio. Altrimenti bisogna rifugiarsi nelle offerte last minute, vacanze sensibilmente vantaggiose da accettare cosi come sono anche solo uno o due giorni prima della partenza.

 

Hotel a Cortina per San Valentino

A Cortina d’Ampezzo l’offerta di hotel è abbastanza vasta. Non pensate che si tratti solo di hotel di lusso costosissimi, infatti ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i gusti. Eccovi alcuni esempi di strutture che potrebbero fare al caso vostro:

Hotel Pontechiesa a Cortina

Pontechiesa ★★★

A 5 minuti a piedi dal centro di Cortina. Le piste sono poco distanti ma l’hotel offre ai suoi ospiti un servizio navetta gratuito. La struttura ha un buon ristorante proprio e si trova in una zona ideale per una vacanza rilassante. Il prezzo è abbastanza conveniente per essere così vicini al centro.

Boutique hotel villa blu Cortina

Boutique Hotel Villa Blu Cortina ★★★★

In località Verocai si trova questo hotel immerso nel verde, ma allo stesso tempo non troppo distante dal centro, raggiungibile in 10 minuti di passeggiata. Offre una navetta gratuita verso le aree limitrofe come le vicine piste da sci.

Rosapetra spa e resort a Cortina

Rosapetra Spa Resort ★★★★★

Questa struttura di lusso è dotata di una spa completamente attrezzata e tanti altri comfort per una vacanza all’insegna del relax. L’hotel gode di ottime recensioni sia per la qualità del servizio offerto sia per la posizione. Ottimo anche il ristorante dell’albergo.

Non dimenticate di organizzare una cena romantica a lume di candela in uno dei ristoranti della città, dove gustare pietanze tipiche delle terre di montagna, preparate da ottimi chef e presentati in menù tematici dedicati all’amore, per festeggiare il San Valentino a Cortina anche a tavola!

Cosa chiedere di più per passare un San Valentino in montagna indimenticabile? Se volete fare un regalo gradito alla vostra compagna/o prenotate subito, non rimarrete delusi.

Lascia un commento