• Ferragosto a Cortina d’Ampezzo

    Ferragosto a Cortina d’Ampezzo

    Partiamo dal presupposto che tutti conoscano la città di Cortina d’Ampezzo per la sua fama di località dedita alla mondanità: meta privilegiata per quel che riguarda il turismo invernale, si trasforma in una località principesca durante l’estate.

    L’eleganza dei suoi quartieri e delle sue piazze è ulteriormente impreziosita dalla lussuosità degli alberghi e degli hotel di Cortina, dal paesaggio naturale e da tutte le manifestazioni che vi si svolgono nei mesi estivi (agosto in particolare).

    Le capacità ricettive della più famosa località del Cadore sono così suddivise:

     

    • Hotel e B&B: dai più piccoli 3 stelle fino ai 5 stelle lusso, per ferragosto sono disponibili offerte per tutte le tasche
    • Appartamenti: la prima alternativa per le famiglie e i gruppi di amici in affitto per risparmiare sulla vacanza

     

    Noi vi consigliamo queste tre strutture da tener conto per un possibile soggiorno:

    Hotel Aquila a Cortina d'Ampezzo

    Hotel Aquila ★★★

    Questo hotel si trova nel centro storico della cittadina e ha una bella terrazza panoramica e stanze con balcone vista Tofane. Mette a disposizione dei clienti una piscina coperta. Le camere sono pulite e spaziose ed il personale ha un occhio di riguardo verso le esigenze dei bambini.

    Hotel Mirage a Cortina d'Ampezzo

    Hotel Mirage ★★★★

    Questa struttura si trova nell’immediata periferia della città. Ha un bel giardino, una piscina coperta e una sauna. Offre assistenza e animazione per bambini e dispone di un’area giochi. I proprietari, molto gentili, sono disponibili nel consigliare le migliori escursioni.

    Cristallo Hotel Spa & Golf a Cortina d'Ampezzo

    Cristallo Hotel Spa & Golf ★★★★★

    Forse l’hotel più lussuoso di Cortina, ha 4 ristoranti, una spa attrezzata e una piscina coperta, più una vasca idromassaggio in ogni stanza. Include numerosi servizi come l’animazione per bambini. Inutile dire che le recensioni sono eccellenti per tutto.

    Più si avvicina l’estate e più sarà difficile trovare ancora dei posti liberi per la settimana di ferragosto o anche per il solo weekend: la notizia positiva è che gli alberghi liberi usciranno con delle offerte per occupare le ultime camere.

    Questa è l’occasione ideale per poter risparmiare! Sconti e last minute sono disponibili per hotel e appartamenti sia in centro città, sia nelle vicinanze che in tutta la zona del Cadore.

    Durante la bella stagione la città è immersa nel verde delle Dolomiti e regala al visitatore un’atmosfera particolare che gli farà assaporare il contatto con la natura.

    La sola settimana di ferragosto è troppo poco per una vacanza in appartamento a Cortina, per ammirarne tutte le meraviglie e per effettuare tutte le escursioni, ma è sufficiente per riprendersi dalle fatiche lavorative e per trovare un po’ di tempo per sè stessi e per la propria famiglia.

    Quindi per Ferragosto venite a scoprire la Perla delle Dolomiti e approfittate delle offerte messe a disposizione dagli hotel che hanno ancora a disposizione delle camere libere.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Edoardo il 15 luglio 2012, 11:44

    Appena prenotato, per poco però, era una delle ultime stanze nell’hotel!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Leo il 16 ottobre 2013, 09:06

    Munitevi di occhiali, crema e infradito. A Ferragosto fa caldissimo e per trovare la neve dovete spingervi in alto alto. ciao

    Rispondi →
  • Pubblicato da Carlo il 4 giugno 2014, 10:44

    Abbiamo scelto Cortina per il nostro viaggio di nozze, a ferragosto saremo lì e ci godremo relax ed escursioni della zona. A presto

    Rispondi →
  • Pubblicato da giulio il 11 giugno 2014, 11:56

    Siamo appena tornati da una vacanza molto rilassante a Cortina! La consigliamo a tutti. ciao

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.