Quest’oggi vi parleremo di una terra ricca di tradizioni, immersa in una natura incontaminata. Uno dei principali appuntamenti del nostro blog per quel che riguarda l’arrivo del nuovo anno è dedicato al Cadore e, in particolare al Capodanno a Sappada.
Questa città è senza dubbio una delle più rappresentative del Cadore bellunese come Cortina D’Ampezzo (non perdetevi il precedente articolo sul Capodanno a Cortina) o Auronzo.
Tutti gli hotel del Cadore aperti a Capodanno si preparano per l’evento con apposite offerte a prezzi vantaggiosi, sia per il soggiorno per la sola notte di San Silvestro che per vacanze a Sappada estese a tutta la settimana.
La nostra redazione di Vacanze e Montagna voleva proporvi 3 alberghi a Sappada che gli utenti su expedia hanno recensito positivamente:

hotel bladen capodanno sappada

Hotel Bladen ★★★

Ciò che più colpisce di questa struttura è sicuramente la presenza di servizi per le esigenze delle famiglie: vengono infatti proposte alternative come: animazione bambini gratuita e mini-club inclusi nel prezzo. Altri extra a costo zero sono: colazione gratuita e wifi incluso nel prezzo.

residence cavanis capodanno sappada 2017

Residence Cavanis

Trascorrendo il soggiorno in questa bellissima residence avrete l’opportunità non solo di ottenere una vista mozzafiato sulle dolomiti ma anche di approfittare di servizi come: wifi gratuito, palestra aperta 24 ore su 24 e check-in veloce.

appartamenti kratter capodanno sappada 2017

Appartamenti Kratter

Trascorri le vacanze a Sappada e alloggia in questa serie di appartamenti, oltre ad avere un accesso diretto alle piste di sci troverai numerosi comfort garantiti e numerosi extra a costo zero come: parcheggio gratuito, wifi incluso nel prezzo e deposito sci.


L’offerta più interessante è quella che prevede il cenone di capodanno, naturalmente per gli alberghi o le pensioni dotate di ristorante; il cenone praticamente è un evento a sè stante assolutamente da non perdere, che riunisce a tavola tutta la famiglia per salutare il 31 dicembre davanti alle specialità tipiche locali delle zone di montagna.

Le cerimonie solitamente avvengono in rigoroso stile cadorino: i camerieri sono vestiti in modo classico, i tavoli e le sale sono appositamente preparate per aumentare l’atmosfera dell’ultima serata dell’anno.capodanno a Sappada e nel Cadore
Nemmeno a dirlo, classico spumante per tutti alla mezzanotte che accoglie il nuovo anno! La festa poi continua nelle sale da ballo, nelle discoteche della zona oppure nelle baite e nei rifugi in quota aperti per l’occasione, raggiungibili con il gatto delle nevi per una notte in una cornice unica.
Anche gli hotel utilizzano per la serata le loro sale chiamando per l’occasione gruppi o predisponendole per il pianobar. Coloro che riusciranno ad arrivare fino all’alba troveranno nelle piazze vin brulè e panettone per la colazione. Chi invece avrà passato la notte in qualche rifugio a quell’ora starà riscendendo le montagne a bordo di motoslitte o gatti delle nevi.


Ammirare il paesaggio e la natura che vi circonda a quell’ora è qualcosa di spettacolare, tra la luce del sole che sta sorgendo e il candore della neve che vi si troverà affianco. Un’alternativa unica per dare il benvenuto al primo giorno del 2024.

In qualsiasi modo decidiate di passare la notte di San Silvestro a Sappada vi auguriamo un felice anno nuovo
e una buona permanenza negli hotel messi a disposizione nella zona.

Lascia un commento