• Una vacanza di fine anno in Austria

    Una vacanza di fine anno in Austria

    Austria

    E quest’anno dove si va a capodanno? Dai, è arrivato il momento di chiederselo! L’organizzazione di una vacanza di capodanno in Austria comincia con la scelta della destinazione. Oltre alla famosissima capitale Vienna, che merita comunque una visita, ci sono tante altre grandi città storiche dall’indiscutibile fascino.
    Nelle numerose agenzie di viaggio vengono organizzati pacchetti speciali in cui vengono raccolte le migliori offerte per la notte più lunga dell’anno. Le tipologie delle offerte sono le più disparate, ma quello che è veramente importante è riuscire a trovare il giusto prezzo per potersi permettere questa mini vacanza a cavallo del nuovo anno. Se abitate nel nord italia interessanti sono anche i pacchetti che comprendono soggiorno e viaggio (spesso in pulman deluxe).




    Tra le più conosciute troviamo:

    • Graz, costruita intorno allo Schlossberg (il castello si erge su una collina e la sua torre dell’orologio è visibile da tutta la città, di cui è considerata anche il simbolo);
    • Innsbruck, capitale del Tirolo;
    • Klagenfurt, nel cui centro storico sorge la fontana che ospita la statua del drago Lindwurm, simbolo della città;
    • Linz;
    • Salisburgo, cittadina natale di Mozart;

    Una volta stabilita la propria meta bisogna pensare a cercare un alloggio. I giovani o i gruppi di amici possono scegliere di soggiornare negli ostelli della gioventù, molto diffusi in tutto il territorio austriaco.

    Certo la sistemazione non è delle più confortevoli e bisogna sapersi un po’ adattare ma il risparmio dal punto di vista economico è notevole. Le famiglie con bambini o anziani possono invece affittare un appartamento. Oltre al prezzo vantaggioso l’appartamento indipendente permette di non avere vincoli di orari (per esempio per i pasti dei bambini più piccoli) e di poter gestire al meglio le proprie giornate di vacanza.




    Non mancano ovviamente le classiche sistemazioni in alberghi, hotel e pensioni, molti dei quali offrono pacchetti promozionali vantaggiosi per trascorrere al meglio le proprie vacanze di capodanno 2017.
    Le strutture che vogliamo suggerirvi potrebbero fare al caso vostro in quanto presentano numerosi comfort:

    adlers-hotel

    Adlers Hotel ★★★★

    Questo hotel dall’atmosfera romantica si trova a Innsbruck, una fra le città più belle dell’Austria. Oltre a vantare una posizione strategica nel cuore della città la struttura offre numerosi comfort come: spa attrezzata, ascensore e business center.

    weisses-rossl

    Hotel Weisses Rossl ★★★

    Il Weisses Rossl si trova a soli 5 minuti dalle piste di Innsbruck, è quindi l’ideale per tutti coloro che soggiornano in questa località non volendo rinunciare agli sci! La strutture propone anche extra a costo zero come: ascensore, colazione inclusa e wi-fi gratuito.

    hotel-bb-graz

    Hotel B&B Graz ★★★

    La struttura si trova a Graz, una delle maggiori città dopo Vienna. Non si tratta solo di un bed and breakfast, ma anche di un edificio moderno ed elegante che saprà stupirti attraverso le sue offerte e i suoi servizi: alcuni di questi sono: check-in veloce e assistenza per tour e biglietti.

    festa di fine anno in austria

    L’ultima sera del 2016, la notte di San Silvestro, dopo una cena con la famiglia, un cenone in baita o dopo aver gustato un semplice panino con gli amici in uno dei tanti chioschetti distribuiti lungo le strade cittadine, ci si ritrova nelle piazze per attendere il nuovo anno, allietati da spettacoli di musicisti, comici e artisti dalle mille qualità. Allo scoccare della mezzanotte in tutta l’Austria si brinda al nuovo anno mentre una cascata di fuochi d’artificio colorati illumina il cielo creando un’atmosfera da fiaba.

    Tra gli eventi di spicco per chi sceglie di festeggiare il Capodanno 2017 a Vienna ricordiamo il tradizionale concerto eseguito dall’Orchestra Filarmonica di Vienna. I biglietti sono però acquistabili solo in parte e per un massimo di 2 a persona mentre gli altri vengono assegnati mediante sorteggio tra tutti coloro che ne fanno richiesta. In ogni caso, vista la richiesta sempre crescente, è necessario muoversi con un anno di anticipo.
    Siamo sicuri che, qualsiasi sia la meta che sceglierete, sarà un viaggio che difficilmente scorderete, grazie alla bellezza del territorio ed al clima di festa particolamente vivo in questa occasione.

    Se avete già trascorso qui la vostra vacanza raccontateci com’è andata! Sennò scriveteci pure una volta che avete concluso il vostro soggiorno. Saremo lieti di condividere con voi le vostre esperienze.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Antonella il 5 luglio 2012, 12:08

    ciao!! noi siamo andati a Lienz, bellissima cittadina vicino al confine, poi il castello è stupendo d’inverno. Hanno detto che anche d’estate è molto bella, penso che ritornerò per confermare!!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Massimigliano il 11 ottobre 2012, 09:33

    Ciao! io sono stato a Vienna per l’ultima notte dell’anno, una città magica davvero. Le mie bambine sono rimaste incantate da tutti gli addobbi e i fuochi d’artificio a mezzanotte. Una vacanza per tutta la famiglia, la consiglio!

    Rispondi →
  • Pubblicato da giulietta il 31 dicembre 2012, 18:06

    perfino io che sono una pigrona e non so sciare ho passato una vacanza stupenda! Le terme in Austria sono fantastiche… che relax. dopo la mia vacanze sono tornata a lavorare rigenerata.

    Rispondi →
  • Pubblicato da Antonio il 27 settembre 2013, 09:00

    salve a tutti! L’austria è sempre stata il mio sogno e finalmente sono riuscito a realizzarlo. Sono partito con i miei figli e abbiamo passato il capodanno in un appartamento a Villach. Che bella città e che belle piste.ci siamo divertiti molo. Ciao a tutti

    Rispondi →
  • Pubblicato da Marco il 6 ottobre 2016, 16:26

    L’Austria è perfetta per passare capodanno.. ha dei bellissimi paesaggi e non serve andar distanti dall’italia!

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.