Rilassarsi non è mai stato più divertente. Sono molti gli sciatori appassionati che attendono la notte di San Silvestro 2023 di Alleghe per concedersi una vacanza di divertimento sulle piste da sci del Monte Civetta.
Questo paese racchiude tutte queste possibilità sfoggiando la sua massima bellezza durante la notte di San Silvestro, quando si dà il benvenuto al nuovo anno.
Proprio per questo particolare periodo, gli alberghi di Alleghe preparano le loro offerte migliori!

Ecco alcune fra le strutture più vantaggiose a nostro parere:

hotel-alla-posta

Hotel alla Posta ★★★★

Questa struttura è adatta principalmente a chi viaggia insieme alla propria famiglia: oltre a servizi come colazione inclusa e bancomat viene offerta una sala giochi e una piscina coperta; luoghi adatte alle esigenze dei più piccoli.

hotel-nigritella

Hotel Nigritella ★★★

Questo hotel dispone di camere ampie, pulite e silenziose, adatte a chi ama la privacy! Altri servizi che questa struttura include gratuitamente nel prezzo sono: palestra e piscina al coperto per gli amanti del wellness e connessione a internet gratuita.

hotel-la-maison

Hotel La Maison ★★★

Questo hotel moderno ma dall’atmosfera rustica non offre solamente i normali servizi che potrete trovare nella maggior parte dlle strutture, ma anche una sezione adibita a spa: qui potrete rilassarvi magari mentre vi fate fare un bel massaggio! Per un capodanno all’insegna del relax!


Gli hotel aperti a Capodanno che dispongono di ristorante creano appositi pacchetti che comprendono il cenone di capodanno e feste che continuano fino all’alba.
Una tradizione veneta è per quella ritrovarsi all’alba nelle piazze o fuori dai rifugi per bene un “vin brulè” in compagnia.

san silvestro ad Alleghe


Forse è proprio questo il messaggio che il nuovo anno deve lasciare: dopo il Natale che notoriamente si passa in famiglia, è giusto continuare dedicandosi agli amici, passando con loro la settimana bianca ad Alleghe.
Un capodanno sulle Dolomiti deve avere questo significato: le feste nei rifugi in compagnia, all’attesa della mezzanotte, gli auguri per il nuovo anno.
Per i più spericolati consigliano di consumare il cenone in baita o nei rifugi che si trovano lungo le piste da sci.
Naturalmente durante la notte gli impianti sono chiusi e l’unico modo per raggiungere queste destinazioni è con motoslitte o gatti delle nevi. Il tutto naturalmente organizzato dal gestore del locale.
Sarà tutto preparato in modo da non avere ansia o stress causati dalla solita domanda: cosa facciamo? Sarete accolti e accompagnati dai gestori dei locali, festeggeranno con voi e vi riaccompagneranno nell’albergo dove alloggiate.
Sempre nella zona, oltre al Monte Civetta troviamo: la Marmolada, il Sella, il Pelmo.

Buon nuovo anno quindi a tutti i turisti di Alleghe! Scegliete la soluzione che fa più al caso vostro, per passare l’ultimo dell’anno in compagnia degli amici nei pressi di hotel e baite.

Lascia un commento