• Dolomiti: Capodanno 2017 ad Alleghe

    Dolomiti: Capodanno 2017 ad Alleghe

    Rilassarsi non è mai stato più divertente. Sono molti gli sciatori appassionati che attendono la notte di San Silvestro 2017 di Alleghe per concedersi una vacanza di divertimento sulle piste da sci del Monte Civetta.
    Questo paese racchiude tutte queste possibilità sfoggiando la sua massima bellezza durante la notte di San Silvestro, quando si dà il benvenuto al nuovo anno.
    Proprio per questo particolare periodo, gli alberghi di Alleghe preparano le loro offerte migliori!

    Ecco alcune fra le strutture più vantaggiose a nostro parere:

    hotel-alla-posta

    Hotel alla Posta ★★★★

    Questa struttura è adatta principalmente a chi viaggia insieme alla propria famiglia: oltre a servizi come colazione inclusa e bancomat viene offerta una sala giochi e una piscina coperta; luoghi adatte alle esigenze dei più piccoli.

    hotel-nigritella

    Hotel Nigritella ★★★

    Questo hotel dispone di camere ampie, pulite e silenziose, adatte a chi ama la privacy! Altri servizi che questa struttura include gratuitamente nel prezzo sono: palestra e piscina al coperto per gli amanti del wellness e connessione a internet gratuita.

    hotel-la-maison

    Hotel La Maison ★★★

    Questo hotel moderno ma dall’atmosfera rustica non offre solamente i normali servizi che potrete trovare nella maggior parte dlle strutture, ma anche una sezione adibita a spa: qui potrete rilassarvi magari mentre vi fate fare un bel massaggio! Per un capodanno all’insegna del relax!


    Gli hotel aperti a Capodanno che dispongono di ristorante creano appositi pacchetti che comprendono il cenone di capodanno e feste che continuano fino all’alba.
    Una tradizione veneta è per quella ritrovarsi all’alba nelle piazze o fuori dai rifugi per bene un “vin brulè” in compagnia.

    san silvestro ad Alleghe


    Forse è proprio questo il messaggio che il nuovo anno deve lasciare: dopo il Natale che notoriamente si passa in famiglia, è giusto continuare dedicandosi agli amici, passando con loro la settimana bianca ad Alleghe.
    Un capodanno sulle Dolomiti deve avere questo significato: le feste nei rifugi in compagnia, all’attesa della mezzanotte, gli auguri per il nuovo anno.
    Per i più spericolati consigliano di consumare il cenone in baita o nei rifugi che si trovano lungo le piste da sci.
    Naturalmente durante la notte gli impianti sono chiusi e l’unico modo per raggiungere queste destinazioni è con motoslitte o gatti delle nevi. Il tutto naturalmente organizzato dal gestore del locale.
    Sarà tutto preparato in modo da non avere ansia o stress causati dalla solita domanda: cosa facciamo? Sarete accolti e accompagnati dai gestori dei locali, festeggeranno con voi e vi riaccompagneranno nell’albergo dove alloggiate.
    Sempre nella zona, oltre al Monte Civetta troviamo: la Marmolada, il Sella, il Pelmo.

    Buon nuovo anno quindi a tutti i turisti di Alleghe! Scegliete la soluzione che fa più al caso vostro, per passare l’ultimo dell’anno in compagnia degli amici nei pressi di hotel e baite.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Valerio il 10 luglio 2012, 15:15

    Capodanno in baita è un appuntamento fisso ormai. Bel cenone e poi festa con gli amici fino al mattino!

    Rispondi →
  • Pubblicato da Mattia -Tia il 13 dicembre 2012, 15:54

    ciao a tutti!
    io volevo sapere se è falice trovare feste in rifugi e/o baite per il 31 ad Alleghe… un mio amico ha la casa lì, ma prima di decidere di passarci il capodanno vorrei sapere se è fattibile e abbordabile una festa in rifugio..

    Rispondi →
  • Pubblicato da Agostino il 25 settembre 2013, 17:46

    Se non siete stati ad Alleghe alloora non siete mai stati in montagna!da li potete ragiungere tutte le località e i servizi sono ottimi. A capoodanno poi preparano una festa con tanto di fuochi d’artificio sopra i monti..

    Rispondi →
  • Pubblicato da riccardo il 2 dicembre 2015, 11:09

    qualcuno conosce dei rifugi in localita’ Alleghe, dove e’ possibile passare il capodanno? grazie

    Rispondi →
  • Pubblicato da Arianna il 18 dicembre 2015, 16:28
    in risposta a Valerio

    Salve sto cercando una festa con cenone e volendo musica per capodanno…ho una casa a San candido..potete darmi delle informazioni?grazie

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.