Alleghe in inverno

Una delle città venete più richieste per la classica settimana bianca in montagna, offre molto in termini di strutture turistiche, con un forte orientamento per lo sci e gli sport sulla neve. Nei periodi di massimo afflusso risulta difficile anche trovare sistemazione negli hotel, alberghi ed appartamenti in città. Di seguito i nostri consigli su Alleghe:

Il Cadore in Dicembre / Gennaio

Il Cadore è una ampia zona montana del Veneto, che comprende località alpine e pre-alpine. Ha delle località di punta come Sappada e San Vito di Cadore, da sempre importanti mete turistiche della regione. Scopri questa zona e le sue meraviglie:

Cortina d’Ampezzo a Capodanno

La città emblema per eccellenza delle vacanze sulle Alpi, specie nella stagione fredda, ideale per sciare, per la vita mondana, per hotel e ristoranti di lusso, o per lo shopping nelle vie e nelle boutique di Corso Italia. Durante il Natale ed il capodanno diviene teatro di avvenimenti mondani e passerella per molti volti noti. Ecco alcune informazioni su Cortina d’Ampezzo:

Le Dolomiti nei mesi invernali

Il gruppo montuoso più importante d’Italia racchiude in se moltissime città dalle molte realtà turistico-culturali da scoprire. Dallo sport invernale alle escursioni sulla neve, per amanti della natura e del relax, le Dolomiti hanno davvero molto da offrire. Ecco alcune informazioni per approfondirne la conoscenza:

La montagna nella stagione invernale

Durante i mesi che vanno da Novembre a Febbraio la montagna diviene meta gettonata dal turismo nazionale, sia per il fascino che le cime hanno quando sono ricoperte di neve, sia ovviamente per gli sport invernali che contano sempre più appassionati cimentarsi nello sci, nello snowboard o le altre discipline. Scopri l’essenza di una vacanza sulle Alpi:

Pagine di informazione generale

Presentiamo alcune pagine di informazione generale sulle località dell’arco alpino, valide in ogni periodo dell’anno, per vivere al meglio le vostre vacanze:



IN INVERNO

    IN ESTATE



      SEGUICI SU FACEBOOK





      METEO