Durante l’estate gli alberghi di Alleghe sono un “rifugio” ideale per chi vuole fuggire dalla città, dal traffico o dallo smog per cercare ospitalità nella quiete e nella bellezza delle Dolomiti.
La piccola località turistica sorge proprio ai piedi del Monte Civetta sulle sponde dell’omonimo lago, perennemente ghiacciato in inverno, ma limpido e splendente durante le lunghe giornate estive, percorso ideale per le passeggiate sul lago, approfittando del sentiero che fiancheggia il centro del paese, o inoltrandosi verso le zone meno abitate, in cerca di uno scorcio di montagna da fotografare, per godere pienamente della natura circostante.
Percorsi ad Alleghe




Tutta la zona di Alleghe e i boschi confinanti è un continuo districarsi di sentieri ottimi per qualsiasi tipo di camminata, per escursioni in mountain bike e persino a cavallo.
Questi percorsi, dominati dalla natura incontaminata, sono l’ideale per un’estate fresca e lontana dal caldo delle pianure e delle città, ideale per chi cerca una settimana di relax e per anziani in vacanza.
I boschi verdi riempiono i polmoni di aria ossigenata dal lago fino alle vette d’alta quota, il silenzio di queste terre favorisce il riposo della mente e il recupero delle energie, gli stupendi panorami rivitalizzano gli occhi dopo mesi passati a guardare toni opachi.




Gli alloggi di Alleghe, hanno una lunga tradizione turistica e lo dimostra il gran numero di hotel a conduzione familiare presenti nella zona.
I proprietari delle strutture sono squisitamente cordiali, e completamente a disposizione del turista anche per consigliare le migliori escursioni sul Civetta o, per esempio, le passeggiate che si possono fare agevolmente con il proprio animale.
Molti dei sentieri alpini presenti nella vallata conducono a rifugi e baite, una volta frequentati solamente da pastori, oggi apprezzati punti di ristoro dopo la lunga scalata.
Per quel che riguarda infine le attrazioni invernali, ad Alleghe è possibile sciare, pattinare o fare le particolari passeggiate con le ciaspole!

Tutte le informazioni sulle attività sportive e per il tempo libero che si possono eseguire ad Alleghe consultate il link seguente: www.infodolomiti.it/dolomiti.990000886-0.run



SEGUICI SU FACEBOOK





METEO